La notte dell’antivigilia di Ferragosto ha impegnato i carabinieri della compagnia di Civitanova in svariati interventi ed attività di controllo del territorio.
A Porto Recanati, i carabinieri della stazione di Montelupone, nel corso di un pattugliamento che in questi giorni è stato potenziato nella cortina dell’Hotel House, hanno sorpreso un giovane che, alla vista dei militari, sembrava stesse disperdendo qualcosa dal finestrino dell’auto che occupava. I militari lo hanno immediatamente controllato, sorprendendolo mentre si iniettava una dose di eroina. Perquisito, è stato trovato anche in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito. L’uomo, 25 anni di San Severino, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e segnalato al Prefetto di Macerata. Ovviamente non era nelle “condizioni” psicofisiche per guidare l’auto e i carabinieri hanno atteso una persona di sua fiducia per riaccompagnarlo a San Severino.
Sempre a Porto Recanati l’autoradio del radiomobile di Civitanova è dovuto intervenire a Scossicci dove era stata segnalata una lite accesa fra un gruppo di giovanissimi. Urlavano e si accaloravano dinanzi ad uno chalet, dove era in corso una festa in spiaggia; era “partito” persino lo specchietto di un auto, nella catena di dispetti e insulti verbali. Provvidenziale l’arrivo della gazzella dei carabinieri per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente.
Infine, una Fiat Grande Punto che era stata rubata a Civitanova due giorni fa ad un artigiano del luogo, è stata ritrovata ieri ad Aversa (CE) in un campo nomadi della zona, con a bordo un pregiudicato. Il mezzo verrà restituito al proprietario che è stato informato del ritrovamento dalla caserma civitanovese.
Certo che se i Comuni continuano a moltiplicare notti bianche, notti rosa, notti blu, feste della birra….poi inutile lamentarsi.