di Beatrice Cammertoni
A dare il suo contributo all’acceso dibattito sul futuro dell’Hotel House è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri Francesco Storace, accolto dai dirigenti locali del partito “La Destra” e da un numeroso pubblico di militanti nella sala consiliare del Comune di Porto Recanati. Il destino dell’Hotel House, divenuto ormai un piccolo quartiere della località balneare con le sue 480 unità abitative, costituisce da diversi anni un nodo difficile da sciogliere per le amministrazioni portorecanatesi: l’attuale sindaco Ubaldi, si trova in questo periodo a dover gestire la questione dell’enorme debito accumulato dai residenti per il mancato pagamento dell’acqua. I toni degli esponenti locali de “La Destra” sono molto duri, lo si capisce fin dagli interventi introduttivi: “Qualcuno scriverà che sono razzista, non è così, non mi importa la nazionalità di chi delinque. Voglio poter uscire di casa senza dover temere di essere aggredita. L’Hotel House è inoltre ripetutamente una voce passiva del bilancio comunale. I 400.000 euro di debito per l’acqua lo dimostrano.”
Così ha esordito Anna Rombini, portavoce Comunale. “Il nostro non è razzismo, è difesa della legalità”, ha aggiunto il consigliere regionale Nocelli. Si riferisce direttamente alla padrona di casa Ubaldi il coordinatore regionale Strafoggia: “Il sindaco vuole occuparsi del debito dell’Hotel House ma quanti anziani in difficoltà ci sono nel territorio? Questa gente in molti casi non si vuole integrare, lo dimostra il fatto che hanno scelto di non pagare i propri deboli. Ieri venti donne straniere hanno preso un diploma per aver superato un corso di italiano. Non sono queste le notizie che voglio vedere sul giornale. Vorrei impegni e soluzioni al problema.” Non smorza i toni l’intervento di Francesco Storace, che arriva a Porto Recanati dopo diversi giorni trascorsi in giro per l’Italia “ad incontrare i cittadini, che non hanno bisogno dei politici solo nei giorni della campagna elettorale.” L’immagine con cui il segretario decide di esordire è forte: “Nei giorni scorsi sono stato a Scampia. Non dobbiamo abbandonarci ad un lassismo che ci conduca a riprodurre qui la stessa situazione, con la gente che ha paura ed un clima di terrore”.
Tenuto al corrente dai suoi sulle vicende dell’Hotel House, anche Storace entra in polemica con la Ubaldi: “La decisione di far pagare il debito alla cittadinanza mi sembra una sorta di privatizzazione creativa dell’acqua, tramite la quale il rischio di essere beffati è enorme. Non è di un amministratore generoso che c’è bisogno. Si agli immigrati dediti al lavoro, no a chi ci fa sentire ospiti in casa nostra.” L’impegno dell’ospite è quello di presentare formalmente un rapporto al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, per richiedere la presenza di un Commissario di Governo che copra tutto il periodo necessario a ristabilire l’ordine. “La Destra non è rappresentata nel Parlamento, i partiti che ci sono grazie alla semplificazione sembrano invece complicare la vita dei cittadini.” A livello nazionale, Storace ed il suo partito sono in aperta polemica con Gianfranco Fini, le cui scelte più recenti vengono giudicate incoerenti e incomprensibili. Dopo aver aperto una piccola parentesi su Balotelli: (“che modello può essere per i giovani? Uso un termine sdoganato dalla terza carica dello stato. Balotelli che spara in centro a Milano è uno stronzo”) aver rivolto l’accusa di essere discriminati dai mezzi di informazione (“noi siamo il partito di Facebook, ci ritagliamo il nostro spazio su quella piattaforma visto che la stampa non ci è amica.”) il saluto a Simone Livi è occasione per esprimersi sulla situazione della Provincia di Macerata commissariata di recente. “La nostra è una bella amicizia, sono fiero di lui e mi dispiace che per una listarella si sprechi così un patrimonio. Ho seguito con un interesse le iniziative dell’assessore, tutte bellissime. Fossimo stati nel Pdl saremo stati lasciati invece in panchina ad attendere che nostro figlio diventasse consigliere comunale a Macerata…”
Il dibattito successivo si apre con l’intervento di Caroline, immigrata naturalizzata lo scorso anno legata per amicizia a molti dei responsabili locali del partito. Con il suo intervento “Contro la criminalità, contro il mondo mussulmano che ci invade e contro chi sta rendendo l’Italia un posto peggiore” conquista relatori e pubblico, incassando complimenti e pubbliche lodi anche della vice presidentessa nazionale della Onlus “Donna della Sicurezza” Daniela Cirillo. Il Sindaco Ubaldi, più volte chiamato in causa ma assente nel corso dell’incontro nella sala consigliere ha scelto di incontrare Storace e i suoi (salgono Livi, Nocelli, Stafoggia e la Rombini) nel suo ufficio a discussione terminata. Le strategie per raggiungere l’obiettivo della normalizzazione dell’Hotel House vengono illustrate in modo dettagliato e attento dalla Ubaldi che si è detta fiera di amministrare un paese in cui nonostante l’altissima percentuale di immigrati non si è mai verificato un episodio di intolleranza razziale.
Abbattere l’Hotel House? “Non cambierebbe nulla, se non il fatto di trasporre un problema in orizzontale piuttosto affrontarlo in verticale.” Una distinzione fondamentale, secondo il sindaco, non va trascurata. “Dei quasi 2000 abitanti della struttura sono pochi i delinquenti, in molti casi esterni e anche italiani. La normalizzazione passa anche per la recinzione della zona. Molti dei residenti sono persone per bene. Anni fa lo spazio adiacente ospitava spesso i bambini, oggi a causa dei problemi di condominio emersi e della pericolosità della zona non ci sono più. Non dimentichiamo che li vive gente che come tutti noi teme per i propri figli e che vorrebbe più sicurezza.”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Addirittura un Commissario di Governo per l’Hotel House! Ma qualcuno ha spiegato a Storace che la prima cosa di cui aveva bisogno il palazzone era una squadra di idraulici che montasse 480 contatori per fare la lettura dell’acqua?
Storace mette in atto la solita demagogia da bar dello sport. Il problema attuale più grave è ripianare il vecchio debito dell’hotel house, dovuto tra l’altro al fatto che c’è un contatore unico per 500 appartamenti. Questo andava bene negli anni 70 quando erano appartamenti estivi che consumavano pochi spiccioli di acqua, ma adesso non più. Ora si tratta di rifare l’impianto interno di tutti i venti piani e trattandosi di un errore fatto da chi ha costruito il palazzo all’epoca, l’unica soluzione è pagare un po’ ciascuno: i clienti singoli, il condominio, il comune, chi gestisce l’acqua. Altrimenti continueremo ad avere 2000 persone esasperate e senz’acqua nemmeno per usi igienico sanitari e penso che il sindaco, quale autorità sanitaria non possa esimersi dal mettere mano al bilancio, per sua stessa tranquillità.
I signori Stefanoni ed Angeletti….sono sicuri di conoscere la lingua italiana e…soprattutto…quali sono state le affermazioni e le perplessità del Segretario Nazionale de LA DESTRA? Un pò più di attenzione, signori! Altrimenti…la figura barbina è garantita!
Senti chi parla !
e invece, Storace, la Regione Lazio ( e l’Italia ) deve pagare il gravoso buco di bilancio della tua amministrazione ???
ma perchè non ci capito mai in certe occasioni!! perchè?
ma qualcuno glielo ha chiesto se questo è giusto? Sbaglio o Storace è stato condannato a 1 anno e 6 mesi per il c.d. Lazio -gate? E viene a fare la morale parlando di delinquenza e Pubblica Amministrazione ???
“L’impegno dell’ospite è quello di presentare formalmente un rapporto al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, per richiedere la presenza di un Commissario di Governo che copra tutto il periodo necessario a ristabilire l’ordine”
Queste sarebbero le affermazioni e le idee innovative del segretario nazionale? Complimenti avevamo proprio bisogno di un altro commissario!
Mi scusi, Tamara…se quella che fà Lei non è demagogìa…come la definirebbe? Quanto al rapporto al Presidente del Consiglio e al Commissariamento, gentile signor Angeletti…non mi pare che dalle vostre menti eccelse sia emersa qualche brillante idea, altrimenti…non sareste arrivati ad un “buco” di 400.000 Euro nè…ai…BUCHI che si vendono quotidianamente all’interno del “Mercato di MORTE” che è diventato l’Hotel HOUSE.
Mi scusi Lei Daniela: da quando esprimere il proprio pensiero critico e dire la verità è fare demagogia? E’ ormai di moda, sembra, che ogni volta che si dica qualcosa su cui è facile trovare consenso, si stia facendo demagogia. A volte si trova l’accordo con la massa, solo perchè si dice la verità….. Attenzione quindi a discernere la demagogia dalla propaganda, dove i contenuti di verità non sempre sono rintracciabili.
Per risponderle quindi su quella che faccio io, come la definirei, la definirei dire la verità, fino a prova contraria, ovviamente. Lei può smentire?
….eppoi, perchè esce fuori la demagogia da parte sua in questo contesto? chi ha parlato di demagogia?
Excusatio non petita, accusatio manifesta
Gentile signora Moroni,
tanto per risponderLe con la sua stessa raffinetezza linguistica…brevis esse laboro: obscurus fio…Il fatto di dare giudizi di certezza di condanna al primo grado di giudizio, è appannaggio di vuol, per forza, crocifiggere qualcuno…Ovvio che lo stesso metro di giudizio, non si applica per gente come MARRAZZO & Co. Quel che accade nel Lazio, sembra, comunque essere, per Lei, paragonabile allo scempio di cui ho letto APPROFONDITE PAGINE, sull’Hotel HOUSE. Di certo Lei non ha simpatia, nè condivide, Francesco Storace e…si riferisce al LAZIO GATE credendo di poter spostare l’attenzione di chi legge, su un argomento diverso da quello di cui si sta parlando e che dovrebbe (e sottolineo DOVREBBE!) starLe maggiormente a ome definirebbe questo atteggiamento se non…DEMAGOGICO? Inoltre, mia cara, io trovo molto più scandaloso il diniego del SUO Sindaco all’ esposizione di un TRICOLORE di alcuni metri che…avrebbe dovuto essere calato dal balcone del Comune…rispetto all’accusa che viene mossa a Francesco Storace e, LE RICORDO, per la quale ci sono ancora BEN DUE gradi di giudizio!
Ma il buco di bilancio, l’ha fatto o no Storace? E’ un bravo amministratore pubblico Storace ? Mi risponda su questo, invece di allargare dove le conviene. Io le ho risposto prima, ora mi dica Lei: come chiama invece difendere l’indifendibile?
Beh, non pretendo che Lei conosca il pensiero della sottoscritta quanto il suo Storace quindi OVVIO UN ACCIDENTI che per me lo stesso metro di giudizio non si applichi al caso Marrazzo.
Chi glielo ha detto che per me è diverso? Se vuole intrattenersi a dialogare con me, meno slogan e soprattutto meno insalata mista tra demagogia, bandiere , Marrazzo e tutto il resto . Al primo grado di giudizio Storace è stato condannato.
Se preferisce, ne riparliamo a sentenza definitiva.
Sulla questione Hotel House, ho scritto pagine di commenti qui su Cm, dove risulta chiaramente come la penso. Se vuole, li cerchi in questi archivi, ma non le piaceranno glielo dico già, perchè fanno riflettere, il che contrasta con certe logiche di intervento miopi e avulse dai veri problemi sociali. Portai per l’occasione, anche altri esempi di civiltà oltralpe sulle House, che ancora di più fanno riflettere sulla nostra pochezza civile.
Se non vuole informarsi su quanto le ho appena detto, liberissima, ma la prossima volta non mi metta cortesemente pensieri e parole in bocca che non sono miei, ma sue libere interpretazioni fondate su categorie destra/ sinistra che non mi appartengono a priori. Sui fatti, si può discutere , invece.
Le rispondo esclusivamente perchè sono una persona educata, STORACE non è di mia proprietà come Lei in modo davvero meschino sostiene, quanto alla miopia, per quel che mi riguarda è data solo dall’età, che, a quanto mi par di capire…è ben diversa dalla Sua. Discutiamo sui fatti, come Ella, giustamente chiede: di solito aspetta o no le sentenze definitive prima di dichiarare, con tanta veemenza, la colpevolezza di qualcuno? E, da ultimo, ho parlato di DESTRA/SINISTRA? Non mi sembra, quindi è LEI che mi mette in bocca parole/pensieri (cito testualmente), che non sono miei! Senta, cara, non essendo ricca di famiglia, io, domattina devo alzarmi presto per andare a lavorare, perciò, nonostante la conversazione piacevole lessicalmente, mi vedo costretta a lasciarLa augurandole una serena notte, ma la prego…non gridi “AL MOSTRO!” prima di aver prova che questi lo sia davvero!
@ Tamara:
ma il buco di bilancio a MC lha fatto la sinistra o no? E’ una buona amministrazione quella di sinistra o no?
Gentile Signora Moroni, alla Sua domanda sul buco di bilancio lasciato dalla giunta Storace, mi fa piacere risponderLe visto che Le è sfuggito, che è arrivata nel mese di agosto 2009 la sentenza della Corte dei conti a sancire la bontà della politica finanziaria messa in campo da Storace quando amministrava la Regione Lazio.
Una sentenza che non lascia spazio ad equivoci circa la correttezza della politica di rientro dal debito adottata dal segretario nazionale de La Destra, che contribuì fortemente al risanamento delle casse regionali.
Su una vicenda utilizzata da Marrazzo per costruire una campagna denigratoria nei confronti di Storace, la Magistratura Contabile ha scritto la parala fine.
Dopo il linciaggio mediatico durato quattro anni, il modello di gestione Storace viene pienamente riabilitato e ritenuto strumento virtuoso.
La Corte dei Conti, infatti, non solo ha riconosciuto del tutto legittima la ristrutturazione del debito della sanità operata dalla sua giunta, perché rispondente alle leggi, ma addirittura ne dà un giudizio positivo nel merito perché ha portato ad un risparmio di oltre cento milioni di euro per la Regione.
Non una parola, sull’argomento, da parte dell’allora presidente della regione Marrazzo che, proprio grazie ad una campagna denigratoria, principalmente fondata sul presunto debito prodotto da Storace, vinse le elezioni.
Le allego per sua tranquillità e conoscenza gli articoli dell’epoca:
http://www.tusciaweb.it/notizie/2009/agosto/19_33consiglio_regionale.htm
http://www.ilgiornaledirieti.it/leggi_articolo_f2.asp?id_news=15252
http://iltempo.ilsole24ore.com/lazio_nord/2009/08/18/1059398-guai_della_sanita_costini_storace_colpevole.shtml
Tanto Le dovevo.
saluti
Roberta Sibaud
Dal pregiudizio dettato dall’ignoranza all’intolleranza il passo non è troppo lungo.
Poi, da li, fino a scivolare verso lo Zyklon B non è che ci vuole molto….
Io invece le rispondo perchè sono una persona esclusivamente informata e allergica alle mistificazioni. Leggerà domattina. Buonanotte.
La sentenza di condanna in 1° grado per Storace a cui mi riferivo, non c’entra con la cattiva amministrazione come Presidente della Regione Lazio: non confondiamo per correttezza di chi legge.
riporto da agenzia ANSA
…. Per tutti la pena e’ sospesa e il presidente ha concesso le attenuanti generiche. Maceri, Reboa, Storace, Accame e Santori sono stati condannati a risarcire la Lait in sede civile. Inoltre Accame e Pasqua dovranno liquidare in separata sede anche Alternativa sociale. Oggetto del processo, durato tre anni, sono le presunte interferenze al corretto svolgimento delle elezioni regionali del 2005.
Ne sa qualcosa la Mussolini di quelle elezioni, chieda a lei perchè è stato condannato Storace. Intanto la condanna al risarcimento civile l’ha avuta.
Il commento di Storace alla suddetta sentenza di condanna fu:
“Ho parlato con i miei avvocati: ho deciso di non avvalermi di alcun beneficio o dell’indulto”. Lo ha detto il leader de La Destra Francesco Storace, nel corso di ua conferenza stampa nella sede del partito convocata a seguito della sua condanna nell’ambito del caso Laziogate. “Se alla fine del giudizio questa sentenza sarà confermata – ha proseguito – me ne vado tranquillamente in carcere, perché gli italiani devono sapere com’é la giustizia. Il carcere – ha aggiunto Storace – è la prospettiva che mi spaventa di meno”.
mi lasci dire………UN EROE !!!
mentre alla domanda che le ho fatto sulle responsabilità inerenti al bilancio, mi rispondo da sola: Storace ha lasciato alla sanità laziale un buco di 10 miliardi e 196,000 euro , pari grosso modo a un’intera manovra finanziaria dello Stato.
Questo è un fatto accertato, per cui non ho giudicato anzitempo nessun MOSTRO.
mi lasci dire….BRAVISSIMO!!!
Sulla questione destra e sinistra, rispondo a parte alla signora Daniela : semplice deduzione .
Io dico che se attacchi qualcuno sul suo leader e questo ti risponde…Eh! ma allora perchè ….il tuo no.? Non sarà che si sta barricando tra destra e sinistra per non rispondere? .che poi Marrazzo non stava col PD? Ha sbagliato proprio indirizzo signora con me!
@ Gianfranco, le sarà sfuggita la condanna per la truffa elettorale di Storace ,perchè tanto che vuoi che sia, una robetta da niente…la democrazia? E che è?
La Mussolini fu poi riammessa col ricorso al Tar ; penale o non penale qualcosa ha fatto se è stato condannato a risarcire in sede civile. Mi ricordo perfettamente che approfittò della sua posizione di Presidente alla Regione per accedere al data base dell’anagrafe e manipolare i dati per sfavorire la lista di Alessandra Mussolini che fece lo sciopero della fame dopo che fu esclusa la sua lista alle regionali.
Certo, i delinquenti dell’Hotel House sono un’altra cosa. Punti di vista.
@ Marco Fazi: Non confondere anche tu, tra sinistra e sinistra. Ancora una volta sbagliato indirizzo con me! La sottoscritta per tua informazione, come nessuno ha mai fatto da destra a sinistra, ha attaccato alcuni personaggi di questa amministrazione che però erano anche nella vecchia. Non chiedere a me., chiedi altrove.
Roberta Sibaud, senza alcuna difficoltà , ammetto la mia ignoranza sulla sentenza della Corte dei Conti che segnala. Ho letto anche, che c’è stata poca enfasi su questa notizia infatti:
http://www.relloonline.it/index.php?option=com_content&view=article&id=414:sanita-lazio-costini-nessun-abuso-sotto-giunta-storace-ma-la-stampa-ignora-la-notizia&catid=88:dallitalia-e-dallestero&Itemid=268
Inoltre, alle ultime regionali del Lazio, la stessa Bonino mi ricordo attaccò la sua avversaria su questo stesso punto e non mi ricordo smentita. In ogni caso, chiedo scusa a tutti per questo.
Vede, signora Moroni, avevo ragione: BISOGNA ESSERE BENE INFORMATI E PIU’ SERENI prima di sputare sentenze…abbiate pazienza tutti, i nodi…vengono sempre al pettine! Buona giornata Moroni, legga di più e si infervori di meno…farà figure migliori!
“…non sareste arrivati ad un “buco” di 400.000 Euro nè…ai…BUCHI che si vendono quotidianamente all’interno del “Mercato di MORTE” che è diventato l’Hotel HOUSE”
Di sicuro non sarà un commissario per l’ordine pubblico a risolvere un problema di morosità nel pagamento delle bollette. Quanto ai mercati di morte sono decenni che i residenti dell’HH (proprio loro) chiedono al Prefetto (anche con pubbliche manifestazioni) un stazione dei carabinieri ed al sindaco una postazione dei vigili urbani, che viene sempre negata.
Del resto i mercanti, e gli acquirenti, di morte vengono spesso dai paesi vicini (Recanati, Porto Recanati, Loreto …)e vengono in quell’area proprio perchè sanno che di quello che succede lì le forze dell’ordine se ne fottono.
@Pio Angeletti….ahahahahahhahahahahahahaha mi scusi, Pio, ma…Lei ha il potere di farmi ridere! LE FORZE DELL’ORDINE SE NE FOTTONO???? Ci vada Lei a rischiare la vita in “quei posti” per 1.300 euro al mese, ben sapendo che il magistrato metterà fuori dal carcere i delinquenti in poche ore!!! Ma mi faccia il piacere! Ragioni su quel che scrive…è ridicolo!
Cara signora, rida pure, ma lei non sa di cosa parla. Andare all’hotel house è rischiare la vita? Guardi che all’HH lavorano ogni giorno negozianti, arrivano pulmini delle scuole, c’è una portineria attiva tutto il giorno, ci sono associazioni per i bambini i cui operatori vanno lì tutte le settimane.
Personalmente sono convinto che ci siano più drogati ed ubriachi il sabato sera in certe discoteche che nelle famiglie che vivono all’hh.
Si chiede solo di fare un po’ di prevenzione a tutela degli onesti che vivono lì. Dopo tutto sono 2000 abitanti! Ci vogliamo mettere qualche servizio o temiamo che delle persone in divisa ed armate rischino troppo e devono preoccuparsi solo di correre dietro agli ambulanti ed alle macchine in divieto di sosta?
Signora Cirillo, se permette, io m’infervoro quanto mi pare con chi mi pare. Primo.
Secondo. Ritengo superfluo il suo accanimento nei miei confronti, poichè con onestà ho ammesso la mia ignoranza sulla sentenza della Corte de Conti . Ma se non sbaglio, io ho rivolto a lei la domanda sul buco di bilancio a cui non ha risposto, ( lo ha fatto la signora Sibaud, che ringrazio) pertanto deduco che anche lei ne sapesse quanto me e fa lo stesso l’attaccabrighe e lei sì, la sputasentenze. Per questi suoi atteggiamenti, merita pertanto tutto il mio riconoscimento come una buona rappresentante sul mercato della destra.
vede …avevo ragione io…dice.
SU CHE’? sul buco di bilancio,!!!!
MA NON SULLA TRUFFA ELETTORALE PER CUI STORACE E’ STATO CONDANNATO IN PRIMO GRADO A 1 ANNO E 6 MESI CON TANTO DI RISARCIMENTO CIVILE.
http://www.libero-news.it/news/404770/Laziogate__Francesco_Storace_condannato_a_un_anno_e_sei_mesi.html
quindi onestà per onestà, anche lei, segua il mio esempio e non insabbi quello che non le torna comodo.
la figura? chissà chi l’ha fatto peggio!!! chi non è in grado di apprezzare chi ammette un abbaglio fatto in perfetta buona fede e insiste anche a non dargli atto dove non ha detto cose contrarie al vero, è una spanna sotto a questo , di sicuro.
Lei, Tamara, continua ad essere, oltre che irritante nell’esposizione, anche ignorante sui contenuti. Sono abituata a confrontarmi con gente che ragiona e non con chi indossa (sarà una moda del luogo in cui vive!) il paraocchi. Spero di non doverLe più rispondere, perchè Lei è una persona che non mi piace e…io scelgo le persone con cui discutere, scelgo chi ha la capacità di capire ALMENO quel che legge. Buona serata.
Caro Angeletti, il termine PREVENZIONE è inflazionato dalla sinistra…coniatene uno più nuovo, altrimenti risultate…CONSERVATORI! Buona vita, io torno alla mia, è più interessante delle vostre scellerate idee di integrazione rivolte a chi non ha ALCUNA INTENZIONE DI INTEGRARSI, lo ha detto chiaramente Caroline Magoha…ma forse non vi ha fatto comodo leggere che una Keniota, naturalizzata Italiana, approva e condivide le idee di Storace!
Signora Daniela…èh non le piaccio no…immagino! Ma mica si può sempre scegliere con chi parlare: io non posso permettermi certi lussi per esempio.
Legga lei ora l’articolo che ho sopra e sotto linkato sui brogli di Storace, è di Libero, non certo il mio quotidiano di riferimento. saluti
http://www.libero-news.it/news/404770/Laziogate__Francesco_Storace_condannato_a_un_anno_e_sei_mesi.html
Cara signora lei dovrebbe semplicemente ammettere di non conoscere la realtà dell’hh, dove la maggior parte della popolazione è perfettamente integrata e vorrebbe vivere in una casa tranquilla anzichè dover essere disprezzata solo perchè vive in via Salvo D’Acquisto.
Moroni lei linka quotidiani, ma mi pare che Roberta Sibaud Le abbia parlato della SENTENZA della CORTE dei CONTI…chi tra Lei è me è più in malafede?
Angeletti, ma…Lei mi conosce??? Sa dove abito? E’, per caso, anche a conoscenza del fatto che ho un negozio a poche decine di metri da un accampamento ROM??? La Sua sfera di cristallo Le ha fatto anche vedere che da anni non posso permettermi un giorno di riposo perchè i SUOI protetti mi hanno derubata di 50.000 euro di merce (che non era assicurata perchè essendo merce ad alto rischio…stavo aspettando di avere i soldi necessari a stipulare l’assicurazione)??? Lei sa che, in questo momento, mio marito ed io stiamo ancora lavorando???? Si chiama, forse, Nazareno??? Ma chi si crede di essere per dire che NON CONOSCO CERTE REALTA’???? Stia a sentire, Angeletti…pensi alla Sua famiglia, ai giovani, alle donne, a tutti quei CITTADINI ITALIANI ONESTI CHE NON NE POSSONO PIU’ DI REALTA’ COME L’HOTEL HOUSE!
Signora Cirillo, parlare con lei è fiato sprecato vedo.
ANCORA SI OSTINA A NON CAPIRE E A PROVOCARMI.
1. Argomento: Storace buco di bilancio alla Regione Lazio , Sentenza della Corte dei Conti riportata dalla signora Sibaud . Io chiesto scusa per mia ignoranza. ok, sistemato.
2: Argomento Storace, elezioni 2005 nel Lazio, c.d. Lazio-gate, per il quale Storace è stato condannato in primo grado a 1 anno e 6 mesi per i reati imputategli come DA MIO LINK RIPORTATO DAL QUOTIDIANO LIBERO che non c’entra niente – è un’altra cosa – con quello della signora Simbad della Corte dei Conti sul buco di bilancio ( argomento 1 ) : è chiaro adesso?
Le conviene non insistere oltre, o io dovrò sempre più scrivere che Storace ha subito una condanna in primo grado e che è stato condannato al risarcimento dei danni alla lista della Mussolini e alla Lait oltre al pagamento delle spese processuali.
passo e chiudo.
E’ lei che non capisce!!!! IO MI SPIEGO BENISSIMO! 1- ha chiesto DOVEROSAMENTE scusa per la SUA BUGIA circa il buco in bilancio.
2- Sta cercando di dichiarare colpevole un uomo condannato SOLO in primo grado. LEI E’ UNA MISTIFICATRICE, non io! Con Lei si rischia di perdere la pazienza, è una ragazzina saccente che vuol far passare gli altri per idioti. Passo e CHIUDO.
“Le conviene non insistere oltre, o io dovrò sempre più scrivere che Storace ha subito una condanna in primo grado e che è stato condannato al risarcimento dei danni alla lista della Mussolini e alla Lait oltre al pagamento delle spese processuali.”
ahahahahahhahahahahahahahahahaha fà i capricci? Non me n’ero resa conto! Che piccineria!!!
Lei Cirillo, di troppe cose non si rende conto. Le risparmio quello che penso di lei.: altro che piccineria. Smetterebbe di ridere sguaiatamente come sta facendo con tutti, a posto di rispondere adeguatamente ai suoi interlocutori punto su punto, come si conviene in una civile dialettica pubblica.
….anche perchè il riso sa dove sta …sì??
@Cirillo
Rispondo brevemente al suo intervento numero 29 del 7 luglio ore 1.32
Lei sembrerebbe sapere chi sono coloro che l’hanno derubata (visto che accusa di essere dei protetti del sig. Angeletti) : ha sporto denuncia (facendo nomi e cognomi) oppure le sue sono solo “supposizioni” che nascono dai pregiudizi perchè ha un campo ROM vicino alla sua attività?
Oppure è più facile, più semplice e più demagogico prendersela con i “diversi”per cultura, razza o religione: oggi i rom, domani i mussulmani, ieri gli ebrei?
Che poi vi sia una componenete di immigrati che non si vuole integrare (e che non è UTOMATIAMENTe delinquente, come lei erroneamente pensa) è un altro paio di maniche ma è un problema culturale prima che religioso/sociale: in Francia ed Inghilterra ci sono immigrati di 3 o 4 generazione che, pur parlando corretamente la lingua (molto meglio dei nostri immigrati) sono meno integrati dei genitori o dei nonni, per millemotivi diversi.
Lei mi sembra che faccia di ogni erba un fascio (littorio) per il semplice motivo che così è più facile prendersela con quelli “brutti, sporchi e cattivi”….
Per una volta evito di rispondere,l’ha già fatto Cerasi e mi limito asottoscrivere.
Mi limito a dire che è troppo facile pensare alla propria famiglia, ai propri vicini, alla propria nazione. Purtroppo le persone che soffrono perchè poveri, stranieri, senza fissa dimora ci sono e non possiamo girarci dall’altra parte o, peggio, eliminarli.
Che vuole cara signora, come ha detto lei, in un certo senso sono un conservatore che crede ancora in valori come la solidarietà, la giustizia sociale, la fratellanza.
@Cerasi
Certo che sono certa di sapere chi mi ha derubata! Il nucleo operativo dei carabinieri ha preso le impronte e…guarda il caso…erano impronte di bambini! I carabinieri hanno chiamato le mammine che fanno…”servizio” di accattonaggio presso il parcheggio dell’ospedale di Terni e…quando i bambini sono stati accompagnati dalle mamme a rispondere del reato….uno dei “piccoli” ha detto <> Arrivederci Cerasi…mi stia bene!!!
@Angeletti…intanto mi secca non vedere la sua faccia…non mi piace chi si nasconde. In seconda battuta le dirò che…quando avrà al Suo attivo tutto il bene che ho fatto e sto facendo per la giustizia sociale…bè…allora potremo riparlarne….buona giornata!!!
Ecco chi siete voi!!!!
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo482868.shtml
VERGOGNATEVI!!!!
io non riesco prorpio a capire come si fa a dare come notizia di riferimento il tgcom delle reti mediaset…….bisogna essere in malafede o avere il cervello “nnacquarito”oltre che essere RAZZISTI,leggendo quello che scrive!!!!
@Cirillo
Vorrei proprio capire come possano dei bambini rubare beni per il valore di € 50.000.
Beni, evidentemente, lasciati incustoditi perchè non ci li vedo proprio dei bambini con la fiamma ossidrica che tagliano le maglie della saracinesca di un negozio, eliminano il sistema di allarme e aprono la vetrina senza svegliare tutto il quartiere….
Perchè evidentemente dei bambini hanno rubato della refurtiva facile da trasportare, presumo gioielleria…. Perchè rubare € 50.000 di vestiti significa che questi bambini guidavano pure perchè c’è bisogno di un grosso camion per portare via tanto valore (di acquisto, non di vendita)
Ma torniamo al suo intervento.
I bambini accompagnari a rispondere del reato?
Allora erano bambini evidentemente le cui impronte erano schedate, giusto?
E l’interrogatorio è avvenuto, presumo, in presenza dell’avvocato, giusto?
E a questo punto, ammesso che abbiano confessato dovrebbe esserci stata l’apertuta di un procedimento giudiziario, giusto?
Spieghi un pò meglio perchè lei non è che fa capire molto bene.
ECCO CHI SIETE VOI !!! VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=EkPELwSq3Vs
( bisogna mettersi al loro livello per arrivarci-:)))
NOI / VOI
DESTRA/ SINISTRA
BIANCHI/ NERI
DELINQUENTI NATI / GENTE PERBENE
RAZZA PURA / FIGLI DI NESSUNO
Aveva ragione la buonanima di Berlinguer quando diceva che il dialogo con i fascisti è possibile in un solo modo ………………………
Non provo nemmeno a spiegare il fondamento giuridico della richiesta di abrogazione di quella legge …a che serve? muro contro muro, vediamo chi è più duro!!! fermiamoci al titolo scioccante , già basta e avanza per farsi un’idea-:)))
Non sto condividendo, sto analizzando la notizia. lo dico onde evitare equivoci di parte ( che non è la mia oltretutto quella del PD)
Dopo aver letto l’articolo e i vari interventi, mi sembra che alcuni stiano facendo la pipì fuori dal vaso… battute contro-battute.. ripicche contro-ripicche… offese-contro offese.. secondo me, troppe mosse di pancia e poca riflessione.. non abbiamo tutti ben 2 orecchie e 1 sola bocca?
L’uomo (in questo caso donna) saggio non cede alle provocazioni e non scende al livello infimo del suo infimo avversario.
‘fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza…’
Sig. Munthe sono perfettamente d’accordo con lei.. ma a legger sopra..
Scusi Mahal, ha letto l’articolo su Storace, ma li legge i titoli d’ Agenzia che scorrono sopra alla testata?
Ma quale pipì fuori dal vaso!!! Scontri in Parlamento , un dipietrista preso a pugni finito in ospedale, i manifestanti terremotati dell’Aquila presi a manganellate sotto i Palazzi della politica , altri 3 feriti . Questo è il clima del Paese!! Quale pipì fuori dal vaso? Repressione e ordine pubblico a costo del sangue di nostri concittadini che hanno pieno diritto a manifestare. Se questa è la proposta politica dell’attuale destra, lasciatemi almeno qui combatterla a parole . Se devo scendere di livello, ci scendo, se questo è il loro linguaggio, ma sappiano che troveranno sempre qualcuno che non consentirà loro di far passare messaggi di infimo ordine di cui sono portatori. I fascisti hanno ricevuto un grande dono dal Paese, la democrazia che non meritavano, perchè non con il loro sangue l’hanno conquistata, ma con quello di chi li ha combattuti e vinti. Votano e hanno anche rappresentanza. Direi che è già tanto così, senza che allunghino troppo la mano e il passo in avanti.
Ho letto tutti i commenti, quindi non solo i suoi.. che c’entrano gli scontri in Parlamento di oggi con Storace all’hotel House ed il problema delle bollette dell’acqua ?
….se non lo capisce da solo Mahal…che cosa c’entra!
C’entra che abbiamo un governo di destra se non se ne fosse accorto e che scivolare ancora più in là…è un attimo indolore, perchè la maggioranza degli italiani è già sotto anestesia. Più in là io trovo Storace e l’estrema destra, con le loro grossolane soluzioni ai problemi del Paese. l’Hotel House, col suo carico di extracomunitari e delinquenza è uno di questi problemi. E Storace, pronto risponde. ma le cause??? le politiche??? L’ integrazione??? Lo sfruttamento degli extracomunitari da parte degli italiani dove le mettiamo ? Lo sa quanto prende di paga un extracomunitario al giorno, che svolge lo stesso lavoro di un italiano nelle fabbriche nei pressi di Recanati o Loreto o Jesi ? Glelo dico io, la metà. e zitto. Lavora uguale, se non di più e prende la metà. Poi, nascono i disagi sociali, l’indigenza, il bisogno di stare in un appartamento in 8 e tutto il resto e allora arriva Storace a risolvere tutto. Lo sa quanti ci speculano su questa miseria provvidenziale, a partire dai proprietari degli appartamenti affittati? Su questo bisogna ragionare, prima ancora della delinquenza che è spesso, non sempre, una triste conseguenza delle ingiustizie sociali e di leggi sbagliate.
la polizia controlla gli inquilini, ma chi controlla i conti in banca dei proprietari delle loro abitazioni? saranno evasori, non saranno evasori…per esempio.
Cosa avrebbe fatto la signora Cirillo per la giustizia sociale? Ha fatto delle proposte di legge per tassare i patrimoni o le rendite finanziarie? Fa volonariato alla caritas o si è limitata ad insultare gli immigrati e denunciare i medicanti?
Quanto alla faccia mi dispiace ma dalla sua foto, anche guardandola con gli occhiali, non si vede proprio niente.
Resto in paziente attesa che la sig.ra Cirillo dia una riposta, sempre che vuole, al mio intervento n.40 che replico:
.
.
Vorrei proprio capire come possano dei bambini rubare beni per il valore di € 50.000.
Beni, evidentemente, lasciati incustoditi perchè non ci li vedo proprio dei bambini con la fiamma ossidrica che tagliano le maglie della saracinesca di un negozio, eliminano il sistema di allarme e aprono la vetrina senza svegliare tutto il quartiere….
Perchè evidentemente dei bambini hanno rubato della refurtiva facile da trasportare, presumo gioielleria…. Perchè rubare € 50.000 di vestiti significa che questi bambini guidavano pure perchè c’è bisogno di un grosso camion per portare via tanto valore (di acquisto, non di vendita)
Ma torniamo al suo intervento.
I bambini accompagnari a rispondere del reato?
Allora erano bambini evidentemente le cui impronte erano schedate, giusto?
E l’interrogatorio è avvenuto, presumo, in presenza dell’avvocato, giusto?
E a questo punto, ammesso che abbiano confessato dovrebbe esserci stata l’apertuta di un procedimento giudiziario, giusto?
Spieghi un pò meglio perchè lei non è che fa capire molto bene.
L’articolo era su Storace all’Hotel House per il problema dell’acqua.. Di lì siete arrivati al problema dell’immigrazione, gli extracomunitari che delinquono e quelli, molti, che vogliono integrarsi…. Ma i terremotati dell’Aquila che c’entrano? Avete allungato tanto il brodo che ormai c’è solo acqua..
non si preoccupi Mahal, niente niente, non è successo niente, non c’entra niente. è stato solo un brutto sogno. buona serata a lei e tutti. dormite bene.
scrive la Cirillo a me:
E’ lei che non capisce!!!! IO MI SPIEGO BENISSIMO! 1- ha chiesto DOVEROSAMENTE scusa per la SUA BUGIA circa il buco in bilancio.
2- Sta cercando di dichiarare colpevole un uomo condannato SOLO in primo grado. LEI E’ UNA MISTIFICATRICE, non io! Con Lei si rischia di perdere la pazienza, è una ragazzina saccente che vuol far passare gli altri per idioti. Passo e CHIUDO.
***************************************************************************
la ringrazio per la ragazzina-:))) ma vado fino in fondo, perchè con persone come lei, c’è tutto da guadagnare a non far cadere neanche una parola, non da perdere, come qualcuno è libero di pensare.
1. lei è una fascista e questo basta avanza per qualificarla come persona. Se non si hanno determinate carenze, è impossibie essere fascisti.
quindi non sbracci tanto, che hanno capito tutti che lei non ha capito niente. Se perde facilmente la pazienza con me è normale, ma non si scontra con me, bensì con la sua intolleranza.
– io ho chiesto scusa per onestà intellettuale e per dovere di cronaca visto che siamo in un giornale- DOVEROSAMENTE LEI E QUELLI COME LEI DEVONO ANCORA CHIEDERE SCUSA INVECE , PER QUALCOSA DI BEN PIIU’ GRAVE DI UNA MIA DISINFORMAZIONE – CHE COME TALE NON HA COLPA,- A TUTTI GLI ITALIANI PER QUELLO CHE AVETE FATTO IN VENT’ANNI DI POTERE, PER LE PURGHE, LE MANGANELLATE , LE VIOLENZE, LE SOPRAFFAZIONI, L’ARROGANZA, L’IGNORANZA CULTURALE, IL RAZZISMO E PER LE GUERRE IN CUI CI AVETE PORTATO.
AVETE MAI CHIESTO SCUSA VOI PER LE VOSTRE VITTIME? O PIUTTOSTO VI HA PREMUTO SOLO RIBALTARE LA VOSTRA STORIA COPRENDOVI LA FACCIA CON L’ALTRA FACCIA DELLA VIOLENZA CIVILE RAPPRESENTATA DALLE FOIBE?
come italiana sono parte civile viva e vivente per quelle vittime che ancora gridano giustizia a 60 anni di distanza. Nessuno deve dimenticare chi oggi voi rappresentate.
Io non faccio passare nessuno per idioti cara signora, mi riesce solo di metterli in evidenza.
mi accusa di bugie e mistificazioni, perchè non sa che l’ignoranza ammessa è segno di superiorità, insistere a coprire la verità è segno invece di mistificazione. Si tenga il primo grado del suo Storace, per il momento, ma stia sicura che stavolta la notizia delle sentenza su Lazio-.gate non mi sfuggirà.
e adesso impari da qualcuno più illuminato di Lei :
” Ama la verità e perdona l’errore” – Voltaire.
e d’ora in poi sbraiti pure come le pare e inveisca quanto vuole: quello che dovevo dirle, gliel’ho detto.