Una cena per salutare Mirko Corsano,
il numero uno dello sport maceratese

Il 17 giugno all'Officina una serata con il campione che lascia la Lube
- caricamento letture

Corsano-1-200x300

di Andrea Busiello

Era una tiepida sera di fine estate (17 settembre 2008) quando nacque Cronache Maceratesi. La grande voglia di far ben era tanta.  Dopo circa 20 giorni ci presentammo ufficialmente in Provincia. In quella circostanze ci sono state diverse persone che ci hanno stretto la mano e ci hanno fatto un  “in bocca al lupo”. Ma una su tutte, Cronache Maceratesi non la dimenticherà mai. Si tratta di Mirko Corsano (nella foto) che era al suo nono anno di militanza Lube e volemmo fortemente che fosse lui (insieme all’altro atleta Lube Matteo Martino) a dare il là ufficialmente a quest’avventura che nel tempo si è poi rivelata vincente. Mirko Corsano, a nostro avviso, era la persona più adatta a darci la classica pacca sulla spalla e far da testimonial a quest’avventura, perchè lui rappresentava un simbolo della città di Macerata. La squisitezza con la quale si poneva nei confronti di tifosi e semplici curiosi non era passata inosservata sin dal suo approdo in città ed i consensi sul Mirko Corsano uomo, e non atleta, salivano notevolmente di giorno in giorno. Adesso, quella che era destinata ad essere una bandiera cittadina, per le note vicende sportive non lo sarà più.

Mirko-Corsano

Cronache Maceratesi però, prima di vederlo giocare con un’altra maglia (proprio ieri ha firmato per Roma), ha deciso di organizzare una cena ufficiale in suo onore, per due motivi principali. Il primo è certamente quello di ringraziare Mirko per tutto quello che ha fatto in questi 11 lunghissimi anni a livello sportivo; il secondo è quello di salutare un amico che sin dai primissimi giorni dalla nostra nascita ci ha sempre spinto e sostenuto, facendoci capire quanto l’uomo, alla fine dei conti, venga sempre a galla.

Mirko, per tutti noi e, probabilmente, per la nostra città sei stato il numero 1, ed allora non poteva mancare una serata interamente dedicata a te, visto che alcuni momenti non si dimenticano in pochi attimi. A dire il vero, questa cena di saluto nessuno si sarebbe aspettato di farla, ma la vita è strana. Inutile stare a sindacare le scelte, Cronache Maceratesi vuole solo far presente che tu, per questa città non sei stato di passaggio e ci ricorderemo sempre di te.

Corsano1-217x300

La cena si terrà giovedì 17 giugno con ritrovo alle ore 20.30 al ristorante “Officina” di via Valenti, a Macerata. Solamente i primi 50 che si prenoteranno al numero 328-6778828 o all’indirizzo mail sport@cronachemaceratesi.it parteciperanno alla serata. Il costo della cena sarà di 20 euro ed il menù prevederà antipasto, un primo , pizza a volontà, dolce e caffè oltre alle bevande incluse nel prezzo. A fine serata ci sarà anche una sorpresa che vedrà protagonista il nostro campione.

Mirko Corsano, il più grande sportivo della storia di questa città.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X