Quattromila spettatori per Milan-Samp
Splendida rimonta dei blucerchiati

PRIMAVERA - A Tolentino la squadra di Aglietti vince 3 a 2 ai supplementari

- caricamento letture

milan-samp

di Paolo Del Bello

Vince la Sampdoria che sotto di due reti riesce a pareggiare nel tempi regolamentari e trova il gol della vittoria al 3’ del sts grazie ad  una rete del giocatore serbo Krsticic.  Quella vista al della Vittoria di Tolentino è stato sicuramente una buona partita giocata da due ottime squadre che hanno deliziato i numerossimi tifosi presenti sulle tribune del della Vittoria. Ottimo primo tempo da parte del Milan che con una doppietta di Oduamadi trova il doppio vantaggio. La partita del Milan però finisce qui.
La formazione blucerchiata fino a quel momento imballata e priva di idee pian piano si mette in moto e riesce ad accorciare le distanze con Blondett che sfrutta un calcio piazato di Soriano (il migliore in campo) e batte l’incolpevole Donnarumma. Il Milan accusa il colpo ed al rientro in campo dopo l’intervallo non riesce più a giocare. Iniziano i cambi e le scelte fatte da Aglietti cambiano di fatto la partita. Il Milan continua a soffrire e la Sampdoria va in diverse occasioni vicina al pareggio. Il due a due arriva a quattro minuti dalla fine .

milan-samp1-300x238

E’ in pratica la fotocopia del primo gol doriano. La difesa rossonera si fa trovare ancora una volta impreparata e sulla punizione di Soriano, Kiillerich colpisce indisturbato e batte ancora Donnarumma. Si va ai supplementari. Il Milan ha subito un sussulto e con Albertazzi colpisce un palo clamoroso. Poi per i rossoneri più nulla. E’ invece la Sampdoria a segnare il terzo gol con Krsticic ed a conquistare la semifinale.

IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-4-2): Costantino, Buono, Regini (12′ st Kiilerich), Obiang, Messina, Blondett, Rabiu (19′ st Krsticic), Soriano, Scepovic, Elsneg (33′ st Testardi), Rizzo. A disposizione: Negretti, Perazzo, Di Leva, Muratore. All. Aglietti.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Ghiringhelli, Albertazzi, Romagnoli, De Vito; Strasser, Novinic; Schenetti (8′ st De Sciglio), Verdi, Oduamadi (26′ st Palibrk); Zigoni (28′ st Gaeta). A disposizione: Perucchini, Pasini, Merkel, Pedrocchi. All. Stroppa.
Arbitro: Abbattista di Molfetta
Marcatori: 25′ e 32′ Oduamadi (M), 38′ Blondett (S), 41′ st Kiilerich (S), 3′ sts Krsticic (S).

milan-samp2-300x249

NOTE: spettatori 4000 circa ; angoli 13 a 5 per la Sampdoria. Ammoniti: Kiilerich, Obiang (S), Novinic (M)  Espulsi: 41′ st Perucchini (M) per proteste dalla panchina. Recupero 6’ (1+5). Presenti in tribuna tra gli altri i tecnici Zeman, Ballardini, Castori Jaconi,  Giovanni e Dino Pagliari, Cavasin, Giordano, Orsi, Mobili, Fenucci; il direttore Sportivo Foschi, i procuratori Oscar Damiani, Silvio Pagliari e  diversi opinionisti sportivi.

LE RETI:

25′ pt. Schenetti ruba palla a Obiang e libera Verdi sulla destra il cui assist è solo da spingere in rete. Oduamadi si fa trovare pronto e porta in vantaggio il Milan.

32′ pt. arriva il raddoppio. Verdi con un cambio di gioco libera ancora Oduamadi davanti  aCostantino, dribbling stretto del giocatore nigeriano e palla in rete.
milan-samp3-300x200
38′ p.t. la Sampdoria accorcia le distanze. Punizione di Soriano dalla trequarti. Difesa milanista ferma, colpo di testa di Blondett e palla all’angolino dove Donnarumma non può arrivare.

41’st. pareggio dei blucerchiati. Rete identica alla prima, punizione di Soriano e colpo di testa del difensore danese Kiilerich e palla in rete.

3’sts  terzo gol della Samdoria. Kristicic  ruba palla a Ghiringhelli sulla trequarti, supera Albertazzi e batte l’incolpevole Donnarumma.

Foto di Guido Picchio

milan-samp4-300x200

milan-samp5-286x300

milan-samp6-240x300

milan-samp7-300x238

milan-samp8-300x285

milan-samp9-300x241

milan-samp10-300x248


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X