Cantiere aperto in centro
A Macerata
E’ stato aperto ieri il cantiere per la risistemazione delle pavimentazioni e dell’impianto idrico di via XX Settemnre e di piazza Oberdan a Macerata. E non mancano i disagi anche per le forze dell’ordine visto che si trova proprio lì l’uscita dei mezzi dei Carabinieri. Uscita che in alcuni momenti della giornata viene rallentata.
Verrà sostituita in particolare la pavimentazione in cubetti di porfido con un selciato in arenaria. Le opere, che sono a cura dell’impresa Calzolari di Macerata, rientrano nel programma delle opere pubbliche 2009 per una spesa complessiva di circa 230 mila euro.
Il Comune sta comunque operando nella zona, dove gravitano la caserma dei carabinieri, l’ufficio postale e la Banca nazionale del lavoro, facendo particolare attenzione nel ridurre al minimo i disagi, specialmente per i commercianti. Questi ultimi sono stati coinvolti nell’elaborazione del progetto del cantiere che verrà infatti suddiviso in sottointerventi in modo da permettere l’accesso alla zona di piazza Oberdan, da via Gramsci oppure da via XX Settembre, riducendo così al minimo le aree di cantiere attive.
Foto di Guido Picchio


E come al solito gli utenti del trasporto pubblico sono stati completamente ignorati.
Nessun avviso alle fermate, né sul sito del comune o dell’APM. Si cammina cercando di indovinare dove passerà l’autobus.
Purtroppo, niente di nuovo sotto il sole.