Lube, il sogno di Snippe
“Vincere lo scudetto”

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

supercoppa_lube_120

In questo inizio di stagione un giocatore su tutti si sta mettendo in mostra nella Lube rispetto agli altri. L’identikit risponde al nome dell’olandese Jan Willem Snippe che dopo esser stato insignito della palma di mvp nella finale della Supercoppa Italiana vinta dal sodalizio cuciniero ai danni dei campioni d’Italia di Trento il giovane schiacciatore olandese si è ripetutto con una prestazione maiuscola contro la matricola Framasil Pineto nella giornata d’esordio del campionato di serie A di volley. Chiamato in causa a partita in corso ha disputato un ottimo match testimoniando come coach Fefè De Giorgi possa realmente fare molto affidamento sul talentino orange. Noi il bel momento di forma dello schiacciatore dello scacchiere biancorosso non potevamo certo farlo passare inosservato e così lo abbiamo intervistato.

Buonasera Willem, innanzitutto complimenti per quello che stai facendo vedere in questo inizio di stagione. Quali i motivi di questo netto salto di qualità rispetto all’anno scorso?

“In primis grazie per i complimenti. Si è vero, rispetto alla passata stagione sto avendo una maggiore convinzione nei miei mezzi che fa si che in campo do quello che realmente sono in grado di dare. Sentire la fiducia intorno di tutto l’ambiente è la cosa più importante che mi fa lavorare quotidianamente con tranquillità. Spero di continuare su questa strada”.

In questa stagione sarete impegnati su più fronti. Sarà importante l’appoggio di tutti

“Di occasioni per giocare ce ne saranno. Starà a me sfruttarle al meglio anche se mi sento decisamente pronto per un ruolo di grande responsabilità”.

Domenica avete fatto un pò troppa fatica. Motivo?

“Sai in realtà siamo ancora alla ricerca dei migliori automatismi e dunque si fa fatica soprattutto all’inizio contro compagini affamate di punti come quella abruzzese. Credo comunque che siamo ad un 70% della condizione. Dobbiamo lavorare ancora tanto consapevoli di essere una squadra di grande livello”.

Partendo dal presupposto che vincere fa sempre piacere, se qualcuno oggi ti chiedesse dove preferiresti trionfare in questa stagione tu come risponderesti?

“Difficile scegliere ma di certo preferisco lo scudetto. Sarebbe un’emozione unica ed indescrivibile”.

E voi tifosi biancorossi cosa preferireste vincere? Dite la vostra….

Foto: Fonte Lubevolley.it con Snippe che riceve il premio di mvp nella finale della Supercoppa

Andrea Busiello



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X