Non c’è pace all’Hotel House. I carabinieri della Compagnia di Civitanova sono dovuti nuovamente intervenire la notte scorsa per una serie di episodi di violenza fra cittadini stranieri all’interno del condominio multietnico. L’intervento dei militari è servito a riportare, intorno all’una, uno stato di calma apparente. Così, fino alle 4, si sono susseguite diverse perquisizioni e controlli domiciliari. In alcuni appartamenti dove abitano dei cittadini tunisini sono state sequestrate armi bianche tra cui una scimitarra, due coltelli a serramanico e una mazza da baseball, tutti sequestrati. In base alla ricostruzione dei carabinieri, i detentori sono risultati due tunisini clandestini giunti da pochi giorni all’Hotel House. Entrambi sono stati denunciati per la legge sulle armi e condotti all’ufficio stranieri di Macerata per le procedure di espulsione. Anche per un altro straniero, senegalese, lievemente ferito durante una colluttazione con alcuni tunisini, nel pomeriggio di oggi sono state avviate le stesse procedure di espulsione. Intanto un tunisino che era stato fermato dai carabinieri a seguito dei disordini di due giorni fa è stato materialmente accompagnato ieri sera presso un centro di identificazione e espulsione.
L’intervento che ha consentito di sedare gli animi è stato condotto da dieci pattuglie dei carabinieri di Stazioni e Radiomobile della costa alle dipendenze della Compagnia civitanovese, con l’ausilio di due pattuglie della Polizia e della Guardia di Finanza che hanno concorso anche nel vigilare il condominio fino all’alba per scongiurare ogni nuova sacca di violenza. Durante i disordini cominciati intorno alle 22 di ieri, un tunisino che, secondo una ricostruzione, si stava allontanando in fuga nei corridoi del secondo piano, ha provato a saltare dalle scale di emergenza rimanendo ferito agli arti inferiori. Si trova ora ricoverato in ospedale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
io glie le lascerei le scimitarre…
Ma come??? poco tempo fa, in un servizio giornalistico, l’Hotel House veniva definito come il paese dei balocchi e invece….
Soluzione: Demolizione,utilizzo dei condomini per togliere le macerie,rimpatrio a nuoto degli stessi e voilà il gioco è fatto.:)
Ma non si puó alle 5 del mattino !!!! Bisogna farlo alle 11 del mattino quando gli uomini sono tornati a casa dopo esser stati fuori la notte a svaligiare le case o le auto parcheggiate o a spacciare e le donne sono rientrate dopo la passeggiata lungo la nazionale !!!! Salverei solo i bambini ma la scuola è ricominciata e quindi fuori pericolo !!!!!
Dai commenti che leggo….noi dovremmo rimandare a casa gli extracomunitari, va bene , rimandiamoli via, impossibile ormai ci sono e rimangono.
In realtà sarebbe inutile poichè mandarne via 100 o 200 serve a ben poco se poi ne arrivano continuamente molti di più.
Ricordo benissimo il sig. Prodi a FERMO AL PALAZZETTO DELLO SPORT, quando affermava con vigore..devono entrare, sono una ricchezza per il paese, dobbiamo farli entrare..così come non ricordare la grande battaglia di partiti come la lega che hanno preso molti consensi passati proprio perchè avevano impostato la loro politica sul..basta non entrano più..parole soltanto parole..
.L’immigrazione deve essere controllata, non subita..
Dobbiamo chiederci perchè non si ferma questa invasione, no, non venite a dire che è impossibile fermarla, risponderei tranquillamente che paesi come la Spagna, Malta, Francia hanno attuato politiche anche di sbarramento militare nel mare, nelle frontiere per impedire ciò che inevitabilmente porterà il nostro paese allo sfascio sociale.
Non è questione di essere razzisti, assolutamente, è normale intelligenza sociale, cosa molto rara nei nostri politici ed inoltre è tutela verso gli immigrati regolari che lavorano onestamente in italia, è chiaro se l’astio predomina anche loro avranno degli ingiustificati problemi da italiani fuori controllo.
La politica Italiana ha paura di prendere decisioni, in qualunque settore, ed ecco perchè siamo un paese allo sbando economico finanziario, il politico ha paura di fare il proprio dovere perchè prendere anche decisioni giuste e sagge comporta schierarsi ed esporsi contro quelle minoranze di casta o potere che comunque ostacolerebbero il cammino politico.E Il popolo non ha più potere.
Ritorniamo all’articolo: se ricordate bene nel 2010 l’ormai indecente palazzo di Porto Recanati, anzi i suoi abitanti avevano accumulato debiti per la fornitura di acqua di oltre 200.000 euro..chi li ha pagati?Noi..naturale, e continuiamo a farlo..Qualche ben pensante in cerca di aureola santificatrice direbbe che non possiamo rigettarli in mare..mi sembra logico, ma credo che non dobbiamo neanche andare in mare per prenderli come si fà ora, difatti questi barconi partono, arrivano nelle acque internazionali, lo scafista con telefono satellitare telefona alle autorità italiane dicendo..stiamo arrivando..e noi corriamo a prenderli..perchè non vanno più in Spagna? Malta?E non mi sembra che questi paesi abbiano mai sparato contro i barconi, in Grecia non vanno perchè li sparano davvero.
Un mio amico che abita a Tunisi, ridendo mi disse…..Guarda che qui tutti vedono la televisione Italiana, e se continuate a trasmettere che li aspettate nei moli, che, che arrivano le ambulanze e corrono a prendere le donne in gravidanza, i bambini, che i giornalisti, come ho sentito bene in un servizio al TG 1…Ora per questi immigrati è finito un incubo, ora potranno sperare in una vita migliore, ujn futuro per i loro figli..si quello di chiedere l’elemosina fuori da un centro commerciale, sino a che trasmetterete certe immagini, parole e sino a che nessuno di questi tornerà indietro…non si può altro che pensare in Tunisia, Libia ecc che noi Italiani aspettiamo con ansia l’arrivo dei barconi.
Guardate che io non la prendo con gli immigrati, anzi, credo che ogni uomo sulla terra abbia il diritto di un pasto caldo, un vestito, una doccia, ma penso fermamente che questa nostra nazione non può accollarsi da sola l’onere di ricevere migliaia di persone allo sbando distrutte da una povertà che molti paesi europei e non, hanno contribuito in passato ad alimentare attraverso lo sfruttamento di questi popoli, ed ora da noi questa gente quale futuro potrà avere in un paese come il nostro ormai finito, lacerato, se non altro andare ad incrementare il braccio della illegalità.
Inoltre reputo assurdo essere ridicolizzati da un branco di rifiuti umani come sono gli organizzatori di tale traffico che meriterebbero la pena di morte,no meglio i lavori forzati in miniera, che ben conoscendo le leggi ridicole e inefficaci del nostro paese, organizzano la piramide del trasferimento..prima partono le donne in gravidanza insieme a qualche figlio minorenne, queste non possono essere rimandate al loro paese, poi successivamente hanno il diritto di richiamare il marito e padre dei figli una catena continua e ridicola nei nostri confronti.
Siamo un paese senza p…e senza stima per noi stessi, è nel rigore delle regole legali e giuste che devono partire le giustificate azioni per aiutare questi popoli che potrebbero essere invece la nostra fortuna se rimangono nel loro paese, difatti abbiamo trasferito la nostra ricchezza in paesi come la Cina pensando che poi i cinesi avrebbero incrementato le nostre esportazioni verso loro, un presidente della provincia qualche anno fà diceva che avremmo controbilanciato le esportazioni con il vino Verdicchio, si è vero ora lo esportano da noi… ridicolo e antieconomico, la cina è lontana migliaia di km, il nord Africa dista 2 ore di aereo, pensate che immane mercato potrebbe diventare se noi con una politica di aiuti mirati, riuscissimo a migliorare di un poco il tenore di vita di questi popoli che non hanno denaro…ora, ma sono ricchi di materie prime per noi indispensabili, e guarda caso chissà perchè i Francesi e Inglesi si sono così velocemente attivati per far guerra, per bontà?Si questa bontà la lascio al politico, noi intanto rimaniamo con tanti problemi ed un sistema sociale che stà esplodendo..un’ultima cosa, come se non bastasse ci mette lo zampino anche il vaticano, ormai è quello che detta da anni la nostra politica interna ed estera..altro che papaboys, ……Propongo uno scambio..per ogni barcone di extracomunitari in cambio un barcone di nostri politici e similari..comunque vada per noi sarà un affare..ma credo che in Africa appena si accorgeranno dello scambio….saluti
Il fatto è che in un palazzo dove vivono migliaia di persone hanno trovato alcune armi bianche. invece se facessero delle perquisizioni nelle case degli italiani non ne troverebbero, ne sono sicuro. Non troverebbero droga, non troverebbero uomini che pagano per sesso, non troverebbero evasori fiscali,ecc. troverebbero solo benpensanti. che bravi gli italiani
Ma che brava gente che circola su Cronache Maceratesi… Perché dal momento che siete in tanti, non vi organizzate e fate una colletta per abbatterlo col tritolo l’Hotel House? Oppure prendete esempio dai camorristi di Castelvolturno o dagli spacciatori del duplice omicidio di Cingoli… quelli non sono negri, non puzzano e soprattutto fanno seguire alle minacce i fatti… Il razzismo è una brutta storia, puzza di m…a, proprio come voi…
lupo alberto purtroppo non accetti le tesi altrui e quindi insulti le persone. Se uno non la pensa come te insulti.
ps i sanpietrini in piazza non sono stati messi a posto le buche sono state riempite di cemento.
Tesi altrui:
io glie le lascerei le scimitarre… (Susanna Mattei)
Bisogna farlo alle 11 del mattino quando gli uomini sono tornati a casa dopo esser stati fuori la notte a svaligiare le case o le auto parcheggiate o a spacciare e le donne sono rientrate dopo la passeggiata lungo la nazionale !!!! (Katiuscia Re)
Non ti elenco poi le frasi intrisecamente razziste della lunga farneticazione di Gianni Rondoni…
A queste “tesi altrui” ho risposto come ritenevo più corretto… consigliando loro di sfogare il loro razzismo con un po’ di tritolo!
Oppure le “tesi altrui” non puzzano di razzismo, ma rientrano nella normalità di commenti pacati e moderati come il tuo?
P.S. Adoro i vostri pollici rossi!
Ah, i sanpietrini non dovevo rimetterli io, quindi rivolgetevi all’organizzazione del festival… qualora fosse necessario mi farò io portavoce delle tue rimostranze nei confronti dell’Associazione Benandanti…
Cè qualcuno che critica ma per vergogna usa uno pseudonimo
chi è senza peccato scagli la prima pietra
Caro Paolo, oltre ad accusarmi di insultare gli altri per mancanza di rispetto (non sono io a mancare di rispetto, secondo me), c’è qualcuno che millanta anche il falso… il cosiddetto cemento già esisteva in piazza Libertà… ed i sanpietrini sono stati rimessi al proprio posto! Ci sono passato apposta ieri sera…
Pollici rossi, please…