Acquaroli centra il bis,
la vittoria su Ricci ormai è sicura

REGIONALI - Sono sinora 255 le sezioni scrutinate. Ricci poco sopra il 45%

- caricamento letture

elezioni-regionali-marche-2025-4-650x364

Aggiornamento – Francesco Acquaroli centra il bis: il presidente uscente e candidato della coalizione di centrodestra, si avvia alla riconferma alla guida della Regione Marche. Anche in assenza del dato ufficiale definitivo, i risultati ormai consolidati dello spoglio indicano chiaramente la sua vittoria sullo sfidante del Partito democratico, l’europarlamentare Matteo Ricci. Le prossime ore serviranno solo a certificare formalmente il successo del centrodestra, che mantiene così il governo regionale. Al momento, con 255 sezioni scrutinate, Acquaroli è al 51,13% e Ricci al 45,59%.

***

quartier-generale-Acquaroli-Potenza-Picena-3-650x488

Il quartier generale di Acquaroli a Porto Potenza

Aggiornamento – Le prime 97 sezioni scrutinate per le elezioni regionali nelle Marche mostrano in vantaggio il presidente uscente di centrodestra Francesco Acquaroli (51,18%) sull’europarlamentare del Partito democratico Matteo Ricci (45,47%). Secondo i dati che riguardano ancora una quota ridotta di seggi, Acquaroli si prepara al bis. Gli altri candidati, al momento, raccolgono percentuali più basse, senza incidere significativamente sul duello principale.

Fratelli d’Italia risulta al momento il primo partito in tutte le cinque province. Per festeggiare il risultato potrebbe arrivare nelle Marche in serata Arianna Meloni. 

***

ricci-acquaroli-voto

Matteo Ricci e Francesco Acquaroli al voto

***

AggiornamentoSu 31 sezioni scrutinate, il centrodestra guidato da Francesco Acquaroli si attesta sul 51,09% mentre il centrosinistra con Ricci con il 45,55%.

***

sede-elettorale-Ricci

La sede elettorale di Matteo RicciI primi dati parziali sulle elezioni regionali dopo che sono state scrutinate 10 sezioni su 1.572. Il centrodestra guidato da Francesco Acquaroli si attesta sul 51,14% mentre il centosinistra con Ricci con il 46,28%%. Al voto sono andati il 50,1% degli aventi diritto. In sostanza resta un testa a testa tra il governatore uscente e l’europarlamentare con il primo che, stando ai primi dati mantiene al momento un discreto margine di vantaggio sul candidato governatore del centosinistra.

Per gli altri candidati: Claudio Bolletta (Democrazia sovrata e popolare) 0,81%, Francesco Gerardi (Forza del popolo) al 0,29%, Lidia Mangani (Partito comunista italiano) 0,33%, Beatrice Marinelli (Evoluzione della rivoluzione) è all’1,14%.

Sia Francesco Acquaroli (Potenza Picena) che Matteo Ricci (Pesaro) al momento sono a casa. 

elezioni-regionali-marche-2025-2-650x342

spoglio-elettorale5-650x433

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X