Porto, l’affondo di Lidia Iezzi:
«Ciarapica promette da sei anni,
ma non ha fatto nulla»

CIVITANOVA - La candidata Pd alle regionali attacca il sindaco e il governatore Acquaroli dopo l’annuncio sul molo: «Solo passerelle elettorali, nessun atto avviato dal Comune»

- caricamento letture
526859489_1365842925548742_2386128615897740768_n-650x488

Il sindaco e candidato al consiglio regionale Fabrizio Ciarapica assieme a Francesco Acquaroli al porto poche ore dopo lo sbarco di Matteo Ricci

«Sei anni di promesse, un progetto non adeguato, ma Ciarapica si mette in posa al porto con Acquaroli e dice che è tutto ok». Lidia Iezzi del Pd, candidata per il consiglio regionale a sostegno di Matteo Ricci commenta la presenza del governatore delle Marche a Civitanova sabato assieme al candidato di FI, il sindaco Fabrizio Ciarapica. 

matteo-ricci-lidia-iezzi-civitanova-FDM-4-325x216

Lidia Iezzi

E proprio il porto è stato il luogo scelto da entrambi i candidati presidenti sabato per fare campagna elettorale, c’è mancato poco che Ricci e Acquaroli non si incontrassero proprio a Civitanova nei loro tour elettorali. E la questione porto è stata toccata da entrambi, ma Iezzi sottolinea come l’intervento sia stato un «annuncio su vuote promesse».

«Ciarapica e Acquaroli in posa al molo di Civitanova proclamano la soluzione di tutti i problemi e rilanciano con altre promesse, ancora una volta vuote – sottolinea Iezzi – Ciarapica, sono sei anni che promette. Sapeva che il progetto esistente non è adeguato? Sa che l’Università delle Marche ha condotto studi che dimostrano la necessità di una totale revisione del progetto? Alla data del 28 gennaio 2025, per quanto riguarda il progetto di “Miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza del bacino portuale di Civitanova Marche tramite realizzazione del molo di sopraflutto e prolungamento del molo est”, per un importo di 9 milioni 811mila euro inserito nell’elenco degli interventi del fondo di rotazione non risulta al dipartimento delle Infrastrutture regionale che il comune di Civitanova abbia avviato alcuna procedura, né assunto atti relativi a studi, incarichi, progetti o affidamenti. Va ricordato che il porto  è di competenza regionale, ma le funzioni amministrative relative alla progettazione e realizzazione degli interventi, alla bonifica e alla manutenzione dei porti regionali e interregionali, nonché delle opere a servizio, sono in capo ai Comuni come gli ricordò Acquaroli nel 2024 a margine del congresso di Forza Italia a Civitanova. E oggi ci viene a dire che è tutto a posto?»

Visita di Acquaroli al porto: «Sì alla barriera frangiflutti»

Matteo Ricci tra spiaggia e bancarelle: «Centrodestra filiera della finzione, basta con le lentezze in Regione»

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X