Bloccati da una slavina:
ciclisti salvati con l’elicottero (Video)
BOLOGNOLA - Sono stati soccorsi dai vigili del fuoco a circa un chilometro da rifugio e riportata a Pintura

L’elicottero dei vigili del fuoco
Slavina lungo la strada per il Fargno, due ciclisti restano bloccati: soccorsi con l’elicottero. È successo questo pomeriggio intorno alle 14,45. Due ciclisti stavano facendo una escursione lungo la strada del Fargno ma giunti a circa un chilometro dal rifugio sulle montagne sopra Bolognola, si sono trovati di fronte ad una slavina e sono rimasti bloccati. Impauriti hanno chiamato i soccorsi.

I vigili del fuoco di Camerino insieme a colleghi specializzati in tecniche Saf di Macerata hanno dato il via alle operazioni di soccorso. Per raggiungere i ciclisti è stato necessario l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco che si è alzato in volo da Pescara. I due ciclisti sono stati raggiunti, caricati insieme alle biciclette sul velivolo, e riportati a Pintura di Bolognola. Lì hanno trovato ad attenderli le squadre dei vigili del fuoco.

pane e volpe!!
Giustamente, molti lettori mettono l’accento sulle spese per questo tipo di salvataggio inutile. Io vorrei invece rimarcare fortemente che non è giusto che i soccorritori corrono loro stessi a loro volta dei pericoli notevoli nell’effettuare il soccorso di gente così inutile
Ricovero immediato al reparto neuro.
Il comune di Bolognola probabilmente non potrà elevare nessuna multa perchè non erano nel pieno delle facoltà mentali.
Domanda cretina per un articolo incompleto:
Perché non sono tornati indietro ripercorrendo il tratto fatto all’andata?
È scesa una valanga alle loro spalle?
In ogni caso sono 40 anni che si dice che quella strada è pericolosa, ma il Sindaco di Bolognola si ostina a ripristinarla tutti gli anni “a finí turistici”!!
Ciclisti sfigati e complessati che vogliono fare i survivalisti… alla gogna !!
Ciclisti sfigati e complessati che vogliono fare i survivalisti… alla gogna!!
Il mondo cambia…..
In montagna di inverno con la bici e in estate con i ramponi!!!!
Mala tempore currunt,
Sed peiora parantur.