«I cantieri spuntano come funghi,
non si tiene conto delle persone»

MACERATA - Il Pd sui lavori in corso in città: «Totale stato di caos, disordine e traffico paralizzato»

- caricamento letture
lavori-via-xxiv-maggio-macerata2-650x367

Lavori in via XXIV Maggio

Macerata, lavori in corso e polemiche. Il Pd: «totale inosservanza delle problematiche della cittadinanza che ogni giorno deve confrontarsi con i cantieri che spuntano ormai come funghi in ogni angolo della città». Lo scrive il circolo cittadino del Partito democratico in un breve riassunto dei cantieri precedenti e di quelli freschissimi.

«Da mesi i maceratesi chiedono spiegazioni all’assessore Andrea Marchiori. Così, tra cantieri che nascono e cantieri che non finiscono mai, la città si presenta in un totale stato di caos con aree ridotte in grande disordine, paralizzata dal traffico, pericolosa per pedoni e autisti».

Lavori-in-via-dei-Velini-1-650x488

I lavori in via dei Velini

Gli esempi partono dalla «situazione in essere tra corso Cavour e piazza Garibaldi: il sottopassaggio è quasi interamente off limits per i futuri “ascensori” la cui funzione poteva essere svolta semplicemente da una viabilità diversa per la piazza senza stravolgere l’area)». Poi si passa alla «scalinata tra via Ettore Ricci e viale Carradori, cantiere fermo a causa di fondi che non riescono ad arrivare né dal Governo, né dalla Regione (e vediamo come funziona bene la tanto decantata filiera del centrodestra) infatti sarà il Comune a dover impegnare, non si sa quando, l’intera somma dei lavori; l’altra, la chiusura della traversa di corso Cavour (via XXIV Maggio) non più trafficabile addirittura per un anno, come sempre senza preavvisare gli interessati, residenti o negozianti che siano». In conclusione, prosegue il Pd: «Ci chiediamo come si può governare una città senza tenere in conto le persone, come si può limitare pesantemente una delle due arterie più importanti di ingresso alla città, senza nessuna comunicazione (via dei Velini, ndr), senza un minimo di confronto con chi la zona la vive e ci lavora quotidianamente».

«Via XXIV Maggio off limits, il traffico è già in tilt ma dal Comune nessuna informazione»

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X