Lavori in via XXIV Maggio
Macerata, lavori in corso e polemiche. Il Pd: «totale inosservanza delle problematiche della cittadinanza che ogni giorno deve confrontarsi con i cantieri che spuntano ormai come funghi in ogni angolo della città». Lo scrive il circolo cittadino del Partito democratico in un breve riassunto dei cantieri precedenti e di quelli freschissimi.
«Da mesi i maceratesi chiedono spiegazioni all’assessore Andrea Marchiori. Così, tra cantieri che nascono e cantieri che non finiscono mai, la città si presenta in un totale stato di caos con aree ridotte in grande disordine, paralizzata dal traffico, pericolosa per pedoni e autisti».
I lavori in via dei Velini
Gli esempi partono dalla «situazione in essere tra corso Cavour e piazza Garibaldi: il sottopassaggio è quasi interamente off limits per i futuri “ascensori” la cui funzione poteva essere svolta semplicemente da una viabilità diversa per la piazza senza stravolgere l’area)». Poi si passa alla «scalinata tra via Ettore Ricci e viale Carradori, cantiere fermo a causa di fondi che non riescono ad arrivare né dal Governo, né dalla Regione (e vediamo come funziona bene la tanto decantata filiera del centrodestra) infatti sarà il Comune a dover impegnare, non si sa quando, l’intera somma dei lavori; l’altra, la chiusura della traversa di corso Cavour (via XXIV Maggio) non più trafficabile addirittura per un anno, come sempre senza preavvisare gli interessati, residenti o negozianti che siano». In conclusione, prosegue il Pd: «Ci chiediamo come si può governare una città senza tenere in conto le persone, come si può limitare pesantemente una delle due arterie più importanti di ingresso alla città, senza nessuna comunicazione (via dei Velini, ndr), senza un minimo di confronto con chi la zona la vive e ci lavora quotidianamente».
«Via XXIV Maggio off limits, il traffico è già in tilt ma dal Comune nessuna informazione»
Viale della stazione ferroviaria vedere pure i treni
Magari se in 20 anni che avete governato voi, invece di pensare solo ai c@xxi vostri aveste pensato anche alla città, forse ora non ci troveremmo in questo caos...
Adesso ho capito perché voi all'amministrazione non combinavate nulla
Diciamo che il PD può stare zitto e basta , visto che ha pure sistemato tutti gli stranieri in città al posto nostro . Ma io invece posso parlare e dire che no ,così non va : è una deregulation completa. Bisogna metterci mano seriamente . Dividere fra interventi urgenti e interventi non urgenti / differibili .Non è che in un centro urbano si possa fare di tutto fino a farlo esplodere . Si hanno dei doveri ? Valgono per cittadini ed enti . Altrimenti il patto di alleanza per il governo viene meno .
Leggere che il PD critica se stesso è divertente ma nello stesso tempo bizzarro.
Cantieri iniziati ma neanche uno finito.
Si deve votare per la regione, per questo iniziano i lavori tutti ora.
Si sa niente di Fonte Agliana ? cantiere aperto e fermo ormai da 6 mesi....
Quelli del PD andate a rosicare il manico delle pale
Eh, certo: quando c'era Carancini...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
… una domandina per il signor Fugante: quanti anni è che ci sono i soldi stanziati con il PNNR? Troppo facile a dire sempre che la colpa è di quelli di prima questo vale per qualsiasi colore di partito…
Nell’ altro articolo riguardante sempre il problema cantieri..il commento di Carlo Cambi secondo me dice tutto ” Aumentano i cantieri e in taluni casi RADDOPPIANO le denunce dei redditi “
In aggiunta ai cantieri, in ogni ogni angolo del centro storico, sacchetti “de monnezza” a iosa a tutte le ore.