L’area recintata
Torna sotto i riflettori il problema del dissesto idrogeologico di Collevario, a Macerata. In via Verga, all’incrocio con via Montale, nel pomeriggio di oggi si è verificato uno smottamento causato da infiltrazioni di acqua.
«A seguito delle verifiche effettuate dall’Apm, intervenuta subito sul posto, è stata evidenziata la presenza di una cavità sotto alla sede stradale e, in via precauzionale e per eseguire tutti gli accertamenti del caso che saranno effettuati domani mattina dai tecnici preposti, la Polizia locale di Macerata ha disposto la chiusura di via Verga – fa sapere il Comune in una nota – tutte le auto provenienti da via Verga possono uscire su via Montale mentre quelle che arrivano da via Ungaretti per immettersi su via Verga devono percorrere via Pirandello e via Quasimodo».
Un problema annoso quello degli smottamenti lungo via Verga, che aveva portato il Comune a intervenire non più di un paio d’anni fa investendo 630mila euro.
Frana di Collevario ai raggi X I lavori dopo l’indagine geologica «Così via Verga sarà sicura»
Rischio frane a Collevario, Marchiori: «Che fine ha fatto l’indagine geologica?»
Collevario, la strada scivola a valle “Le crepe non costituiscono un pericolo”
Stanno aprendo cantieri su cantieri, intanto crollano le strade
Strano... Sono cresciuta a Collevario e dopo 39 anni quasi quasi ormai pensavo che via Verga fosse fatta di proposito in stile "montagne russe" per non farci annoiare...
· Oddio non se ne erano accorti! Ci vuole un bel cantiere inaugurato dallassessore con lelemento! Ma te pensa la sfortuna: rifanno il marciapiede accogliente per lo Sferisterio e gli vengono giù le strade! Sarà che a Collevario taluni assessori non posso fare il défilé perciò lasciano i luoghi in-colti! Mentre allo Sferisterio col tacco 12 bisogna che sua tutto in piano!
Proprio ieri pensavo a quanto facesse pena e misericordia sta strada e che ancora non si riesce ad intervenire.... Io boh...
Macerata un macello tra strade chiuse lavori ecc tra poco tutti i negozi chiuderanno e Macerata sarà sola sola tutti ah Civitanova
È solo questione di tempo, ma i lavori effettuati due anni fa??? Nn me li ricordo proprio qui la strada è oscena i crateri lunari ci sono!!!??
Questa si che è una sorpresa.....
Tra poco montete sopra a piediripa
· Ma come a due passi dal sottopasso alla veneziana - nel senso che ci sa in gondola- inaugurato in pompa magna da Sindaco assessore al cemento con i soldi delle ferrovie? Guarda te come sono distratti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che bello, si può aprire un altro cantiere!
Come al solito in questi caso dal signor “Maalox” e il suo chierichetto nessun commento…..ottimo e abbondante signor generale…
Io comunque mi incomincio a preoccupare della salute dei sinistri di Macerata perché qualunque cosa succeda in città stanno li a pontificare e ridacchiare e sperculare la maggioranza dell’Amministrazione senza un minimo di dignità andate avanti così poi vediamo chi tra un anno ride veramente…
ci sono passato ieri verso le 14:30 era tutto ok
Se il signor “Maalox” si riferisce a mio conto sui sinistroidi le riferisco che è più di 30 anni che non voto e prima ho sempre votato MOVIMENTO SOCIALE di GIORGIO ALMIRANTE e poi MOVIMENTO SOCIALE destra nazionale di FINI poi quando si mise insieme a San Silvio non ho più votato se non si refisce al sottoscritto le chiedo scusa…
Leggere il primo articolo di richiamo sotto quello principale. Penso che si sufficente per farsi un’idea.