Il Consiglio comunale
«Sindaco da solo? Forse l’ex dirigente Gianluca Puliti non si rende conto di tutto ciò che stiamo portando avanti. Grandi progetti e successi mai raggiunti negli ultimi vent’anni», a dirlo sono i capigruppo della Lega, Aldo Alessandrini, di Fratelli d’Italia, Pierfrancesco Castiglioni, dell’Udc, Antonella Fornaro, e di Forza Italia, Sandro Montaguti.
I consiglieri rispondo a Puliti che in un articolo comparso nei giorni scorsi su Cronache Maceratesi sottolineava come il sindaco «appare un uomo politicamente solo, non al comando ma con l’illusione del comando».
«Per fortuna il sindaco Sandro Parcaroli e la Giunta non hanno bisogno di difendersi dagli attacchi delle opposizioni – dicono i quattro capigruppo – perché a parlare sono i report sul lavoro dei vari assessorati e che, seguendo le logiche della trasparenza e della corretta informazione nei confronti dei cittadini che ci hanno eletti, illustrano il lavoro che viene fatto ogni giorno non solo dai singoli assessori ma dagli oltre 300 dipendenti comunali che con professionalità, passione e dedizione lavorano a servizio della comunità.
Ultimamente c’è un’escalation degli interventi dell’ex dirigente comunale che, dopo il suo pensionamento, utilizza le informative acquisite in Comune per prendere di mira l’amministrazione e tutta la struttura comunale, ente dal quale è stato stipendiato per 40 anni e con il quale pretendeva di continuare a collaborare anche dopo il raggiungimento dell’età pensionabile. Tutto ciò, per prestare il fianco al centrosinistra che, è evidente, non sembra accogliere i suoi interventi con particolare entusiasmo».
Un punto, poi, sottolineano i capigruppo, ossia che il sindaco Parcaroli solo non è. «Altro che sindaco da solo, ma forse l’ex dirigente è troppo impegnato con le beghe dei suoi attuali “superiori” per non rendersi conto di tutto ciò che stiamo portando avanti e che il sindaco (altro che messo in ombra) ha illustrato nelle varie interviste rilasciate negli ultimi giorni. Grandi progetti e successi mai raggiunti negli ultimi 20 anni che sono il frutto di un costante lavoro promosso dalla virtuosa filiera Comune, Provincia, Regione e Governo. In ogni caso, l’augurio è che l’ex dirigente si affretti a formalizzare il suo impegno politico nell’area di centrosinistra così, dismessa la maschera dell’opinionista, saremo ancora più sicuri che le sue osservazioni sono condizionate dall’appartenenza politica».
«Parcaroli un uomo solo con l’illusione del comando. Nel centrodestra è l’ora della resa dei conti»
A casa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Be’ certo , dopo che gliene sono state dette di tutti i colori. non potevano , magari turandosi il naso , seguitare a lasciarlo solo..
Bene così uniti e compatti e la città può sognare in grande !!! Forza Sindaco e Buon lavoro a tutta la maggioranza !!
se per successi si intendono le decine di milioni del PNRR spesi a casaccio senza un indirizzo comune e per priorità ridicole hanno ragione .
Si elenchino i successi.