Sfida sui pedali tra i resti romani
URBISAGLIA - Un centinaio di atleti di ciclocross hanno gareggiato nel parco archeologico. Il sindaco Riccardo Natalini: «Abbiamo dimostrato come un paese possa vivere meglio e con uno stile di vita attivo in sintonia con l’ambiente»

I ciclisti all’Urbs Salvia
Cento corridori di ciclocross si sfidano tra i resti romani di Urbisaglia. Ieri si è corsa lì la quarta prova regionale della Fertesino cup. I ciclisti hanno percorso un tracciato realizzato nel parco archeologico dov’era l’antica Urbs Salvia.
«Vincitori sono stati i cittadini di Urbisaglia, perché oggi abbiamo dimostrato come un paese possa vivere meglio e con uno stile di vita attivo in sintonia con l’ambiente – ha detto il sindaco Riccardo Natalini -. Sono orgoglioso di essere il sindaco di un paese che non ha paura del futuro e che guarda allo sport e alla cultura come una sfida concreta e vincente». Un messaggio, la gara, che indica, dice ancora il sindaco che «Urbisaglia continua a pedalare verso il futuro, un futuro che non solo guarda alla tecnologia e alla sostenibilità, ma che si radica profondamente nella nostra storia e nelle tradizioni».


