Rete fognaria in via Montello,
100mila euro per la manutenzione

CIVITANOVA - L'intervento visti i sottoservizi ormai deteriorati, per garantire il corretto smaltimento delle acque piovane e prevenire criticità

- caricamento letture

cantiere-lavori-civitanova-fognatura-fogne-1-300x400La giunta comunale di Civitanova ha approvato il progetto esecutivo per realizzare i lavori di manutenzione straordinaria alla rete fognaria delle acque chiare in via Montello, nel tratto compreso tra viale Vittorio Veneto e il lungomare Piermanni.

Dai sopralluoghi effettuati e dalle video-ispezioni eseguite alla condotta fognaria delle acque piovane sono merse criticità legate al canale realizzato intorno agli anni ’50, attualmente in avanzato stato di degrado e usura; situazione che può comportare possibili ripercussioni negative sullo scorrimento e smaltimento delle acque reflue.

Dalla relazione prodotta dal geometra Marco Schiavoni si evidenzia che si rende necessario avviare una sistemazione risolutiva di ripristino mediante la realizzazione di un tratto di fognatura con tubazione in pvc.

L’importo complessivo dell’opera è di 110mila euro coperto da capitoli di bilancio comunale corrente anno finanziario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X