Lascia le chiavi inserite e l’auto sparisce:
ladro incastrato dalle telecamere
POTENZA PICENA - I carabinieri hanno denunciato un 29enne, ritenuto responsabile di un furto messo a segno martedì
Lascia l’auto con le chiavi inserite e non la ritrova più. Trovato e denunciato il ladro. I carabinieri della stazione di Porto Potenza Picena hanno denunciato un 29enne, già noto alle forze dell’ordine, per il furto di una Peugeot 208. I fatti si sono verificati nella mattina del 24 settembre. L’uomo ha approfittato del fatto che una donna avesse lasciato le chiavi inserite nella vettura, è entrato nel veicolo, l’ha rubato ed è scappato.
La donna ha subito allertato i carabinieri. I militari hanno ascoltato i testimoni e visionato i sistemi di videosorveglianza della zona, riuscendo, ad individuare il veicolo abbandonato lungo la Statale 16, a pochi chilometri da dove era stato rubato. Dopo sono riusciti a dare un volto e un nome anche al responsabile: l0 hanno trovato nella sua abitazione. Il 29enne deve rispondere di furto aggravato. Il veicolo è stato restituito alla legittima proprietaria.
(redazione CM)
non mi pare un furto “aggravato” come scrivete ma solo furto d’auto.
E’ ovviamente un furto ma è strettamente “parente” ad un incauto abbandono; vi immaginate se fossero saliti a bordo dei ragazzini quello che sarebbe potuto succedere? (Guai, tanti, per la proprietaria)