“Il Picchio olimpionico”
Tamberi e Magnini diventano dei disegni

POTENZA PICENA - Paolo Bovari ha ritratto 30 atleti marchigiani che hanno partecipato alla rassegna a cinque cerchi: la mostra, inaugurata nella sala espositiva di piazza della Stazione, sarà visitabile fino a domenica

- caricamento letture
tamberi-trillini

Due delle opere di Paolo Bovari: a sinistra Gimbo Tamberi, a destra Giovanna Trillini

È stata inaugurata sabato scorso nella sala espositiva in piazza della Stazione a Porto Potenza la mostra di disegni “Il Picchio olimpionico”, iniziativa dedicata agli atleti nativi marchigiani e a quelli venuti a militare in società della nostra regione che hanno vinto medaglie ai Giochi olimpici. L’autore dei circa 30 ritratti è l’artista Paolo Bovari, grande appassionato di sport, che ha voluto omaggiare chi dei nostri corregionali si è distinto ai massimi livelli.

La mostra, unica nel suo genere, sarà visitabile fino al 21 luglio tutte le sere dalle 21.30 alle 23.30. Il visitatore potrà ammirare i ritratti di campioni molto noti come Gimbo Tamberi, Giovanna Trillini, Valentina Vezzali, Stefano Cerioni, Galliano Rossini e molti altri. Spazio anche ai nuovi talenti dello sport marchigiano che vivranno a Parigi la loro prima esperienza olimpica. In mostra anche i ritratti di campioni paralimpici come Antonio Martella e Giovanni Loiacono, già atleti della locale Santo Stefano Sport. La mostra ha il sostegno della Pro Loco di Porto Potenza ed il patrocinio del Comune di Potenza Picena.

magnini-filippo

Filippo Magnini

 

sonia-raffaeli

Sofia Raffaeli

alessandro-ragaini

Alessandro Ragaini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X