Gravi maltrattamenti alla moglie,
rintracciato in un hotel a Gabicce e arrestato

CODICE ROSSO - I carabinieri di Tolentino hanno eseguito un ordine di carcerazione della Procura di Macerata. L'uomo l'aveva anche aggredita e minacciata di morte

- caricamento letture

carabinieri-archivio-cc-arkiv-82-325x213Condannato per gravi maltrattamenti alla moglie, è stato rintracciato in un hotel di Gabicce Mare e trasferito al carcere di Pesaro. A trovare l’uomo, destinatario di un ordine di carcerazione della Procura di Macerata-Ufficio Esecuzioni Penali,  i carabinieri della stazione di Tolentino in collaborazione con i colleghi di Gabicce Mare.

Nel corso del 2022 i militari di Tolentino avevano attivato la procedura del codice rosso per una situazione di grave disagio nella relazione della coppia.

Le indagini dirette dalla Procura di Macerata avevano fatto emergere un quadro di gravi maltrattamenti posti in essere dall’uomo nei confronti della coniuge, andati avanti per anni.

La donna, insultata continuamente, controllata in tutto, obbligata a assecondare il marito in ogni prepotenza e privazione, nel corso del tempo, aveva ridimensionato i fatti nella speranza di mantenere unito il nucleo familiare, contando su un cambiamento nel comportamento del marito.

Ma le minacce e i maltrattamenti erano proseguiti, fino alle minacce di morte e ad un’aggressione fisica con conseguenze gravi per la vittima, già sensibilmente provata.

Nel mese di ottobre 2022, su richiesta del Pm, il Gip aveva emesso l’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento e applicazione del braccialetto elettronico, eseguita dai carabinieri.

L’uomo, poi condannato a 2 anni e 10 mesi di reclusione, è stato rintracciato nella località di mare dove si trovava per un lavoro stagionale e trasferito in carcere.

Minacce e violenze alla moglie, maltrattamenti sui figli: scatta un altro codice rosso

Maltrattamenti e violenza sessuale, allontanato dall’abitazione

«Geloso della moglie, botte e minacce» Condannato per maltrattamenti


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X