“Il piccolo principe” protagonista
alla Scuola popolare di filosofia
MACERATA - L 'appuntamento è per giovedì alle 21, agli Antichi Forni. La conferenza sarà tenuta dalla prof Unimc Arianna Fermani

Arianna Fermani
Dopo il rinvio del 21 marzo, la Scuola popolare di filosofia , per il ciclo “Filosofia e Letteratura” , ripropone l’incontro con la prof Unimc Arianna Fermani , per la conferenza su “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry.
«Seguiremo – spiegano gli organizzatori – il viaggio del piccolo protagonista tra pianeti bizzarri, personaggi indimenticabili e situazioni fantastiche , in cui ogni esperienza diventa arricchimento, ogni occasione assume un preciso valore simbolico di crescita e consapevolezza. La meraviglia, lo stupore che accompagnano la scoperta di sentimenti come l’amicizia ma anche di difetti e vizi molto umani, sembrano accrescere la malinconia del piccolo protagonista , la nostalgia delle cose veramente importanti che paiono essere “invisibili agli occhi “.
L ‘appuntamento è per giovedì alle 21, agli Antichi Forni a Macerata.
Ammiro la disponibilità dei docenti universitari ad attività di divulgazione.