Arianna Meloni
Arriva nelle Marche Arianna Meloni, segretaria politica di Fratelli d’Italia. La sorella della premier Giorgia Meloni sarà a Recanati sabato, per partecipare ad un incontro con la cittadinanza e i candidati della lista Fratelli d’Italia alle comunali dell’8 e 9 giugno prossimi, a sostegno del candidato sindaco per il centrodestra Emanuele Pepa. «La visita recanatese di Meloni – spiega FdI – sarà propizia per ribadire i temi chiave della destra sul territorio, gli elementi che permetteranno di raccontare ai recanatesi “una storia nuova”». Durante l’incontro, che si svolgerà al Parco di Villa Colloredo Mels, saranno toccati i temi «della filiera istituzionale e dei suoi effetti benefici sul territorio».
Saranno presenti anche Francesco Filini, responsabile dipartimento programma FdI, Carlo Ciccioli, candidato alle elezioni europee, il candidato a sindaco Emanuele Pepa e il coordinatore della sezione recanatese del partito Ettore Pelati.
«Siamo felici di avere con noi un importante esponente di Fratelli d’Italia come Arianna Meloni, rappresentante di quella filiera istituzionale che porterà al territorio recanatese un notevole snellimento nel tessuto economico e burocratico. Potremo contare, infatti, su una visione politica comune dal governo nazionale a quello del territorio, passando per la Giunta regionale anch’essa di centrodestra. Grazie ad essa, porteremo Recanati a Roma», ha dichiarato Pelati.
Antonio Tajani
Domenica invece sarà la volta di un altro big che arriverà nelle Marche, Antonio Tajani, vice premier, ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, nonché capolista in tutti i collegi elettorali per le Europee. «Tajani – spiega il segretario regionale Francesco Battistoni – a Ascoli Piceno, Civitanova Marche, Fano, Ancona e Numana per incontrare gli elettori delle Marche. L’appuntamento nelle Marche sarà l’occasione per presentare ai cittadini marchigiani i candidati di Forza Italia, il programma elettorale e la visione di Europa che il nostro partito e i nostri rappresentanti vorranno realizzare una volta eletti. Sarà un momento di confronto e di analisi – aggiunge Battistoni – nel solco dei valori liberali, europeisti e atlantisti che il partito rappresenta a livello nazionale e che esprime nella famiglia del Ppe in Europa. Saranno anche le prime elezioni senza il nostro presidente Silvio Berlusconi che ci ha trasmesso gli ideali per i quali Forza Italia è riconosciuta come una forza responsabile, rassicurate e al fianco dei cittadini e delle imprese. Nelle Marche – conclude Battistoni – andiamo avanti con una squadra forte e coesa, eletta dai Congressi Provinciali, espressione diretta dei territori in una cornice di valori comuni al fianco del nostro segretario nazionale Antonio Tajani».
Recanati, una poltrona per tre: 17 le liste in corsa e un esercito di 268 papabili consiglieri
Recanati, il centrodestra vara il programma: «Tutela della vita e della famiglia»
In Comune lancia il guanto di sfida, ecco i 16 candidati che correranno con Pepa
Recanati, il centrodestra ha scelto: Emanuele Pepa candidato sindaco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
“Tranquilli vi mando mia sorella!”