Countdown per la ruota panoramica
«Una struttura imponente» (Foto)
MACERATA - Da questa mattina la Grand Roue 34 in fase di montaggio sul lato sinistro del piazzale dei Giardini Diaz, verrà inaugurata sabato. L’assessore al Turismo e agli Eventi Riccardo Sacchi: «Diventerà una forte attrattiva soprattutto per i bambini e le famiglie, a costo zero per l’Amministrazione comunale»

I lavori per il montaggio
Cresce l’attesa a Macerata per l’inaugurazione della ruota panoramica Grand Roue 34 – da questa mattina in fase di montaggio sul lato sinistro del piazzale dei Giardini Diaz – fissata per le ore 16 di sabato 16 marzo alla presenza del sindaco Sandro Parcaroli e dell’assessore al Turismo e agli Eventi Riccardo Sacchi.
E’ iniziato, infatti, il countdown per il primo giro sull’unica ruota panoramica mai montata a Macerata e la più alta che le Marche abbiano mai visto. Installata da Hsc Events, la ruota è alta 34 metri, ha 24 cabine in grado di ospitare fino a 144 passeggeri, è stata costruita con tecnologia all’avanguardia ed è illuminata con vivaci proiettori led multicolor, elementi che rendono l’attrazione affascinante e suggestiva sia di giorno, sia di notte.
«Una struttura imponente – interviene l’assessore al Turismo e agli Eventi Riccardo Sacchi – a costo zero per l’Amministrazione comunale e che, siamo certi, nel giro di poco diventerà una forte attrattiva soprattutto per i bambini e le famiglie e anche protagonista di tante immagini iconiche della città e di selfie suggestivi. Attrattività agevolata dal posizionamento in una zona baricentrica che consentirà di allungare lo sguardo sul meraviglioso paesaggio maceratese».
La ruota panoramica, che rimarrà a Macerata fino al prossimo 18 maggio, sarà aperta, nei giorni prefestivi e festivi, dalle 10 alle 24, in quelli feriali dalle 14 alle 23. Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini con altezza inferiore ai 120 centimetri. L’ingresso alla ruota panoramica è gratuito per le persone con disabilità compatibili con la struttura.
(foto di Fabio Falcioni)
(Clicca per ascoltare la notizia in podcast)







Mega ruota panoramica ai Giardini Diaz «Diamo alla città un’altra prospettiva»
Ecco, ora potremo fare concorrenza a Vienna, Londra e Parigi……..