Una piazza in maschera
ha colorato il Carnevale di San Severino

FESTA - Ieri l'appuntamento in piazza del Popolo: il premio al gruppo più numeroso è andato alle Api di Serenella di Colleluce. Sabato il "Veglione dello Sport"

- caricamento letture
Carnevale2-650x488

Il gruppo vincitrice con la sindaca Rosa Piermattei

Un’atmosfera vivace e colorata ha contagiato la suggestiva cornice di piazza Del Popolo, a San Severino, nel pomeriggio di ieri in occasione della festa di Carnevale: “Una Piazza in Maschera”. L’evento, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e visitatori e di tante famiglie, è stato caratterizzato da una miriade di maschere colorate e creative, pronte a competere per i prestigiosi riconoscimenti messi in palio.

Carnevale4-325x225I vincitori: il premio al gruppo più numeroso è stato attribuito alle affascinanti Api di Serenella di Colleluce, che hanno portato allegria e fantasia in piazza. La maschera più originale ha conquistato l’attenzione di tutti, mentre la maschera più giovane e quella diversamente giovane hanno dimostrato che il Carnevale è davvero una festa per tutte le età.

Al pomeriggio in allegria, conclusosi con la premiazione di maschere e gruppi, hanno preso parte anche la sindaca Rosa Piermattei, l’assessora al Turismo, Michela Pezzanesi, e la presidente della Pro Loco, Paola Miliani. A rendere ancora più divertente il pomeriggio, l’esibizione di danza moderna del talentuoso gruppo Studiodanza91, con le coreografie magistralmente curate dall’insegnante Alessandra Granata, accompagnata dall’energica animazione e dalla coinvolgente musica di DM Show Services.

Carnevale5-325x150Gli appuntamenti in maschera non finiscono qui: il Carnevale 2024 a San Severino culminerà sabato 17 febbraio con il gran finale a Villa Collio e il tanto atteso “Veglione dello Sport” organizzato in collaborazione con le associazioni sportive settempedane. La serata promette divertimento e allegria con la musica coinvolgente di LeleMari La Voz, Bmas 360° e Igor dj per un classico revival che si animerà a partire dalle ore 22. L’inizio dei festeggiamenti in città è stato inaugurato dal coinvolgente “Giovedì Grasso dei Bambini”, ospitato con grande successo presso il Circolo Ricreativo Settempedano Acli Aps.

Carnevale

Carnevale3-650x501

Carnevale1-650x312



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X