Esposizione di presepi
e casa di Babbo Natale:
doppio start nella città alta

CIVITANOVA - Domani la doppia inaugurazione. Fino al 7 gennaio anche laboratori, concerti gospel e tante iniziative. In anteprima regionale il più grande presepe monumentale napoletano in stile del 700, in oltre 80 metri quadrati

- caricamento letture
presepe

Presepi a Civitanova Alta

Civitanova Alta si prepara ad inaugurare la sua straordinaria esposizione di presepi e la casa di Babbo Natale, i due eventi di punta del calendario natalizio predisposto dalla Pro loco Civitanova Alta in collaborazione con Comune, Atac e associazioni. L’appuntamento è domani (8 dicembre) dalle 15 allo spazio multimediale San Francesco. Il sindaco Fabrizio Ciarapica e il presidente della Pro loco Aldo Foresi, daranno il via al tour degli allestimenti che si trovano in diverse vie cittadine, chiostro San Francesco, all’auditorium Sant’Agostino, in via Del Girone, all’ex liceo classico e al convento dei frati cappuccini, luoghi che ospiteranno oltre 200 modelli artigianali italiani tra i più belli ed il presepe più grande delle Marche realizzato dal maestro Antonino Savarese.

casaTanti gli altri eventi in programma nel borgo animato da elfi, renne, mamma Natale, musica, laboratori e divertimento: sempre l’8 dicembre, dalle 15 alle 17,30, “Le mani in pasta, storie in festa” in piazza XXV Luglio, a cura dell’associazione Sted. Alle 17 in piazza della Libertà, accensione delle luci dell’albero di Natale e delle luminarie natalizie. A seguire, concerto “Quelli che… non solo Gospel” al teatro Annibal Caro.

Sabato prossimo (9 dicembre), dalle 16 alle 19 laboratorio dei nonni, domenica animazioni itineranti a cura del gruppo “Zero“. Alle 17 nella chiesa di San Paolo, concerto “Venite Adoremus” del coro bandistico Monte San Pietrangeli, un complesso di voci straordinario per l’esecuzione di brani emozionanti.

Il programma prosegue il 17 dicembre, alle 18 in piazza Libertà, con una visita guidata gratuita con i referenti del centro studi e dell’Archeoclub. Il 19 dicembre, alle 21,15, nella chiesa di San Paolo a Civitanova Alta, “That’s Christmas” concerto organizzato dalla Croce Verde di Civitanova. Il 7 gennaio, chiusura dei presepi e processione del Bambin Gesù. Presso i locali ex Pescheria, inoltre sarà allestita la mostra fotografica “Tango” a cura del circolo fotografico Il Faro. Dall’8 al 10 dicembre, Handweek Festival, il mercatino del fatto a mano con musica.

La Casa di Babbo Natale riapre a tutti i bambini domani dalle 15 e nei giorni 9-10-17 e dal 23 al 26 dicembre dalle 15,30 alle 19,30. Ingresso libero e gratuito. Bus navetta attivo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X