Morto a 73 anni Pierluigi Pierdomenico,
ex medico di base e consigliere comunale

CIVITANOVA - In pensione da alcuni anni, aveva lavorato a Morrovalle. L'amico Carlo Centioni: «Un politico perbene, educato, una persona straordinaria e sempre disponibile». Il funerale mercoledì alle 10 nella chiesa di San Carlo

- caricamento letture

pierluigi-pierdomenico-civi

di Laura Boccanera

Stroncato a 73 anni da un malore il medico Pierluigi Pierdomenico, è stato consigliere comunale negli anni ’90, socialista, persona educata e disponibile. E’ morto questa mattina all’ospedale di Civitanova dove si era recato per un malessere.

Cordoglio e commozione per la scomparsa dell’ex medico di base sono state espresse anche dalla politica: Pierdomenico infatti era socialista e dal 1988 al 1993 era stato eletto come consigliere comunale con Ivo Costamagna sindaco. Era in pensione da alcuni anni e aveva esercitato la professione a Morrovalle dove in molti pure lo conoscono.

A ricordarlo l’ex assessore Carlo Centioni: «era un carissimo amico, trascorrevamo insieme sempre la festa di San Marone il 18 agosto. Un politico perbene, educato, preparato, per il quale le differenze di vedute non era mai motivo di conflitto. Una persona straordinaria anche come medico, sempre disponibile, gentile, mai con una parola fuori posto, un uomo di cuore a cui non si poteva non voler bene».

Lascia la moglie Maria Grazia e i figli Roberto ed Elisabetta. La camera ardente è allestita presso la casa funeraria Terra e cielo di via Cecchetti. Il funerale si svolgerà mercoledì alle 10 nella chiesa di San Carlo Borromeo a Fontespina.


(clicca per ascoltare la notizia in podcast)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X