L’incidente in via Einaudi
di Laura Boccanera
Scooter contro Suv in via Einaudi, a Civitanova: un 21enne trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Torrette. Ferita anche una ragazza che si trovava con lui. L’incidente è avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 15,30, quando un suv Porsche ha impattato contro un motociclo con in sella un ragazzo di 21 anni, di Fermo, e una ragazza, che si trovava come passeggera. Alla guida della Porsche un 39enne originario della Toscana.
Lo scontro è avvenuto lungo la rampa di accesso alla superstrada in direzione monti, al centro della strada. Secondo una prima ricostruzione lo scooter avrebbe fatto una manovra per invertire la marcia e sarebbe stato in questo momento che è avvenuto l’incidente. I due ragazzi sono finiti a terra. Poco prima lungo la strada sempre molto trafficata stavano sopraggiungendo altri veicoli e due auto, una Jeep e una Fiat Panda, per evitare lo scooter e i due ragazzi si sono tamponate.
Sul posto è intervenuto il 118 per prestare i soccorsi. Viste le condizioni del 21enne è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza che è atterrata nella piazzola dell’ospedale (impossibile trovare un luogo vicino a dove è avvenuto l’incidente). La ragazza è stata portata in ospedale. Il 21enne è stato portato all’ospedale di Torrette, ad Ancona. Era intubato e al momento dei soccorsi non era cosciente. Illeso il conducente della Porsche. Sul posto per ricostruire la dinamica di quanto accaduto la polizia stradale di Civitanova che ha eseguito i rilievi. Intervenuti anche i pompieri del distaccamento di Civitanova per la messa in sicurezza dell’area. L’incidente ha provocato rallentamenti nell’area per le operazioni di soccorso e per i rilievi. Attorno alle 17 la situazione è tornata alla normalità.
(Servizio in aggiornamento)
(Clicca per ascoltare la notizia in podcast)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati