Dipartimento di Prevenzione,
l’Ast fa “due in uno”:
acquistato un edificio a Piediripa

SANITA' - A marzo l'azienda aveva manifestato l'interesse a realizzare due sedi distinte, una a Macerata e una a Civitanova, poi il cambio di rotta: un unico polo da 870 metri quadri in via Cluentina. La direttrice Corsi: «La concentrazione in un’unica sede favorirà migliori coordinamento e organizzazione del lavoro complessivo da svolgere»

- caricamento letture
daniela-corsi

Daniela Corsi

Sarà stipulato oggi il contratto di compravendita tra l’Azienda sanitaria territoriale di Macerata e la Sari2030 srl Società Benefit per l’acquisto di un’immobile da destinare a sede del Dipartimento di Prevenzione.

La Ast aveva pubblicato a marzo due distinti avvisi con i quali manifestava l’interesse all’acquisto di altrettanti immobili, uno a Macerata e uno a Civitanova, da destinare per l’appunto a due sedi del dipartimento. Si richiedeva uno stabile di superficie compresa tra i 400 e i 450 metri quadrati per Macerata e tra i 300 e i 350 per Civitanova, ma l’azienda alla fine ha risolto prendendo due piccioni con una fava: l’edificio individuato si trova infatti a Piediripa, precisamente in via Cluentina 35B, quindi in territorio maceratese ma con lo sguardo rivolto verso il litorale, e si estende su una superficie di 871 metri quadrati, anche oltre gli 800 metri quadrati della somma tra i due identikit formulati.

L’acquisto rientra nell’ambito dell’intervento “Salute, ambiente, biodiversità e clima” previsto dal Piano nazionale per gli investimenti complementari al Pnrr e finanziato con decreto del direttore del Dipartimento salute della Regione Marche. L’immobile ospiterà gli uffici di Civitanova Marche e Macerata competenti alle funzioni della progettualità Pnc. «La concentrazione in un’unica sede degli uffici preposti alla prevenzione in ambito sanitario, ambientale e climatico – dichiara il direttore generale dell’Ast Macerata Daniela Corsi – favorirà migliori coordinamento e organizzazione del lavoro complessivo da svolgere».

Ast cerca immobili da acquistare per i dipartimenti di Prevenzione


(Clicca per ascoltare la notizia in podcast)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X