
Da sinistra: Mauro Lucentini, Sandro Parcaroli, Matteo Salvini e Luca Buldorini oggi ad Appignano
Il sindaco di Macerata e presidente della Provincia Sandro Parcaroli, insieme al vice presidente della Provincia di Macerata con delega alla viabilità Luca Buldorini e al Commissario regionale della Lega Mauro Lucentini, ha incontrato oggi il vice presidente del Consiglio e Ministro alle Infrastrutture e alla Mobilità Sostenibile Matteo Salvini.
L’incontro, che si è svolto ad Appignano, ha visto anche la partecipazione di una rappresentanza del mondo imprenditoriale, industriale e artigianale locale e ha rappresentato un momento significativo per fare la sintesi degli interventi sulle infrastrutture che si stanno portando avanti a Macerata e sull’intera provincia.
Parcaroli e Salvini hanno discusso del progetto della Mattei-La Pieve, dell’imminente completamento del Centro Fiere di Villa Potenza, dell’intervalliva Tolentino-San Severino e della strada Valpotenza per la quale è stato già istituito un tavolo di lavoro provinciale insieme alle associazioni di categoria, i sindacati e le Università di Macerata e Camerino.
«In merito a questo ultimo aspetto il Ministro Salvini, che ringrazio per aver dimostrato la massima attenzione e disponibilità, ha sottolineato tutto il suo impegno per dare un’imminente risposta alla nostra richiesta di confronto e incontro a Roma con i rappresentanti di Autostrade – ha commentato Parcaroli -. Insieme al vice premier abbiamo parlato del ridisegno della viabilità locale con lo sblocco dei cantieri e della nuova programmazione viaria e infrastrutturale che rappresenta il punto di partenza per lo sviluppo dell’economia e del contesto sociale di un intero territorio».
Nuova strada della Val Potenza, il viceministro Rixi assicura: «Avrete il sostegno del governo»
Stavolta sono tutti d’accordo: «La nuova strada sulla Val Potenza deve essere una priorità» (Foto)
Siete la barzelletta di tutti !
Importante migliorare la strada statale chiamata Regina. Grazie.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dato che nella parte finale dell’articolo si parla di richiesta di incontro con AUTOSTRADE, che conosce bene i dati dei vari caselli A/14 della costa adriatica relativi ai flussi dei mezzi leggeri e pesanti dai quali primeggia l’unico casello A/14 di CIVITANOVA MARCHE a sud, spero che qualcuno dei partecipanti ponga la questione della necessità evidente di un altro casello A/14 a nord al confine con PORTO POTENZA PICENA, ipotesi RIVA VERDE.
Siamo ancora agli accordi preliminari? Annnamo vé…….
Domanda se questi sono una barzelletta gli altri in 30 anni cosa hanno fatto? Qui tra il dire e il fare ce ne passa signori.
brain storming
CASTELLUCCIO, LASCIA STA’ IL CASELLO CIV.M. NORD.PENSA AL SOTTOPASSO VIA CARDUCCI.
QUANTO AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA. PENSI A TAGLIARE L’ERBA A LATO DELLE STRADE PROVINCIALI, DELLE QUALI E IL TITOLARE!!! E RESPONSABILE … PARCARO’ PRENDI LA FALCE…
E’ ovvia la garanzia del massimo impegno e allora la domanda maieutica e illuminante è in che cosa consista questo impegno.
…”sono solo canzonette…”
Ma già a gennaio uno straordinario progetto, perlomeno sulla carta prevedeva una strada di 87 km più larga di 4 metri con tanto di pista ciclabile che avrebbe collegato la sorgente del Potenza, la rotonda Mattei con la Superstrada per la Perla dell’Adriatico, tutte le biforcazioni per le vie del quadrilatero e l’innesto con il casello autostradale a Porto Potenza, voi con Salvini che non sa neanche dove sta Elcito, su che avete perso tempo?
invece il ponte nuovo fatto circa 10 anni fa vicino al campo boario di Villa Potenza costato 13 milioni e quello vecchio poi aggiustato e quindi ancora funzionante col traffico pesante concesso invece fu una “mandrakata” della sinistra, lo avesse fatto oggi lo staff Parcaroli avrei proprio voluto leggere i commenti della sinistra “progressista” ambientalista. . .
Se saranno capaci di fare un ponte sullo Stretto, cos’è allargare la strada Regina? Un soffio d’aprile…