L’assemblea di Porto Potenza
Un’assemblea molto affollata ha sancito venerdì sera in piazza della stazione a Porto Potenza l’ufficializzazione della candidatura a sindaco di Mario Morgoni per le elezioni amministrative del 2024. Una iniziativa organizzata dal gruppo di giovani che aveva dato impulso alla raccolta di firme per la candidatura dell’ex parlamentare che ha raccolto oltre 1000 adesioni.
L’intervento di Mario Morgoni
Ilenia Principi, Alessandro Ceccotti e Luca Belardinelli hanno illustrato la filosofia di un progetto che «vuole valorizzare esperienza e affidabilità insieme a nuove energie andando oltre limiti di partito e di schieramento con una proposta rivolta a tutti i cittadini».
Molti gli interventi che hanno sottolineato «le condizioni critiche di un Comune che vive una fase di declino, di assenza di progetti e di visione, con una amministrazione che mortifica la partecipazione, insofferente alla critica e al pluralismo e ossessionata dalla cultura del sospetto e del complotto».
Tre dei ragazzi che hanno fatto partire la raccolta firme
«E’ necessario aprire una stagione nuova – ha affermato Morgoni nel suo intervento – Cinque anni di amministrazione Tartabini-Casciotti hanno reso più povero e marginale il nostro territorio, più debole e divisa la comunità, applicato come metro di valutazione dei dipendenti la fedeltà e l’accondiscendenza anziché il merito e la competenza, adottato la reticenza al posto della trasparenza negli atti amministrativi. Occorre una svolta: una nuova amministrazione che voglia rappresentare tutti i cittadini e non solo i propri elettori, che sia immune da conflitti di interessi e da logiche di convenienza politica, che lavori per un Comune unito, valorizzi l’associazionismo e faccia delle politiche turistiche e ambientali l’elemento caratterizzante della nostra identità. Che rilanci il centro storico e garantisca servizi adeguati a Porto Potenza, il centro più popoloso del Comune. Che sappia far rivivere Villa Bonaccorsi facendone un luogo di eccellenza e un motore di sviluppo di qualità. Queste sono le linee su cui si lavorerà nei prossimi mesi coinvolgendo significative energie della società civile.
«Candidatura a sindaco di Mario Morgoni, raccolte oltre 500 firme»
Appello per Morgoni sindaco: «Serve un rinnovamento guidato da chi ha esperienza»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La stagione vecchia non andava bene?
…una amministrazione che mortifica la
partecipazione, insofferente alla critica e al pluralismo e ossessionata dalla cultura del sospetto
e del complotto»….
La destra è questo e molto altro con una punta ma proprio una punta di ridicolo…
Una nuova stagione riguarda tutta la sinistra, per questo si è fatto molto affidamento sulla Schlein. Staremo a vedere!