(Clicca qui per ascoltare in podcast)
Quando finalmente a Macerata è arrivata una buona compagnia teatrale, il curato ha minacciato di non dare l’assoluzione a chi fosse andato agli spettacoli sotto il periodo di Quaresima. E’ accaduto nel 1890 a Macerata. Lo racconta la puntata di oggi di Maceratando curato da Roberto Cherubini. Questa settimana si parla anche anche del restauro del Palazzo della Prefettura e del numero complessivo degli iscritti ai corsi di Giurisprudenza, di Notaio e di Procuratore che nel 1890 ha raggiunto la bella cifra di 126.
Il podcast si basa su un’opera monumentale del compianto Franco Torresi e cioè i volumi “La città sul palcoscenico” che raccontano la città negli anni dal 1884 al 1944. Franco Torresi è stato un ricercatore ed uno storico minuzioso che in tantissimi anni di lavoro ci ha regalato anche quest’opera che rappresenta un patrimonio enorme per Macerata.
Gli episodi possono essere ascoltati cliccando sugli appositi link in fondo alla pagina o tramite tutte le piattaforme podcast. Se volete ricevere la nuova puntata di Maceratando via whatsapp aggiungete ai vostri contatti il numero +393683174125 e inviate un messaggio per registrarvi al servizio gratuito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati