Sanità, Saltamartini annuncia:
«Ottanta euro in più al mese
per il personale dei Pronto soccorso»

L'ASSESSORE regionale sull'accordo raggiunto dalla Regione con i sindacati e le aziende sanitarie: «Le risorse messe a disposizione sono di 1,2 milioni di euro, saranno ben 1520 i dipendenti che ne potranno beneficiare tra infermieri, ausiliari, oss, tecnici di radiologia»

- caricamento letture
apertura-posto-di-polizia-ospedale-saltamartini-civitanova-FDM-8-325x216

L’assessore regionale Filippo Saltamartini

«Ottanta euro per 12 mensilità al personale operante nei servizi di Pronto soccorso e di emergenza ergenza, nello specifico personale infermieristico, ausiliari, oss, tecnici di radiologia». E’ l’annuncio fatto dal vicepresidente e assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini. Si tratta dell’accordo raggiunto dalla Regione con tutte le organizzazioni sindacali del comparto sanità e le aziende del sistema sanitario regionale per il riconoscimento dell’indennità prevista dal contratto nazionale sottoscritto il 2 novembre 2022.

«Le risorse messe a disposizione per la Regione Marche sono di 1.278.078 euro – continua Salmartini –  ripartite tra le aziende in base al numero dei dipendenti di tutte le aree e di tutti i ruoli dei servizi dell’Emergenza. Saranno ben 1520 i dipendenti che ne potranno beneficiare.  Fin dalla Giornata delle Marche, incentrata sulla tema della Sanità e della riforma sanitaria regionale, insieme al presidente Acquaroli abbiamo voluto sottolineare l’importanza di adeguare i trattamenti del personale alla professionalità e all’impegno richiesto e lo stesso Governo – conclude l’assessore- ha emanato recentemente il decreto legge 30 marzo 2023 34 riconoscendo ulteriori emolumenti al personale del servizio di emergenza urgenza».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X