L’assessore regionale Filippo Saltamartini
«Ottanta euro per 12 mensilità al personale operante nei servizi di Pronto soccorso e di emergenza ergenza, nello specifico personale infermieristico, ausiliari, oss, tecnici di radiologia». E’ l’annuncio fatto dal vicepresidente e assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini. Si tratta dell’accordo raggiunto dalla Regione con tutte le organizzazioni sindacali del comparto sanità e le aziende del sistema sanitario regionale per il riconoscimento dell’indennità prevista dal contratto nazionale sottoscritto il 2 novembre 2022.
«Le risorse messe a disposizione per la Regione Marche sono di 1.278.078 euro – continua Salmartini – ripartite tra le aziende in base al numero dei dipendenti di tutte le aree e di tutti i ruoli dei servizi dell’Emergenza. Saranno ben 1520 i dipendenti che ne potranno beneficiare. Fin dalla Giornata delle Marche, incentrata sulla tema della Sanità e della riforma sanitaria regionale, insieme al presidente Acquaroli abbiamo voluto sottolineare l’importanza di adeguare i trattamenti del personale alla professionalità e all’impegno richiesto e lo stesso Governo – conclude l’assessore- ha emanato recentemente il decreto legge 30 marzo 2023 34 riconoscendo ulteriori emolumenti al personale del servizio di emergenza urgenza».
Se magari ci permette anche di fare accertamenti nel servizio pubblico, sarebbe meglio, visto che le liste sono sempre chiuse!!!!!!!!!! Tutto a pagamento!!????
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Signori miei ma non lo vedete che il sistema sta collassando.Quando si dice che bisogna lavorare di più perché la vita si è allungata non si tiene conto del lavoro che una persona ha fatto.Lavorare in linea e non avere il tempo neanche di soffiarsi il naso perché altrimenti i pezzi passano non è una bella cosa concludendo la signora FORNERO ha fatto un’operazione molto discutibile secondo il mio modesto punto di vista.