«L’unico capoluogo nelle Marche
senza Capodanno in piazza è Macerata,
il responsabile è Sacchi»

POLEMICA - La consigliera Stefania Monteverde interviene dopo le dichiarazioni dell'assessore: «Non ha programmato l’evento, non ha coinvolto la Pro Loco Macerata. Immaginiamo che ci sarà una festa dentro i loro palazzi, ma non sulle piazze per tutti»

- caricamento letture
Monteverde_ConsiglioComunale_FF-8-325x217

Stefania Monteverde

«Macerata è l’unico capoluogo nelle Marche, e forse d’Italia, senza Capodanno in piazza e secondo Sacchi addirittura è colpa delle associazioni». Ad accendere la polemica sulla mancata festa di San Silvestro nel centro del capoluogo è la consigliera comunale Stefania Monteverde, che interviene dopo le dichiarazioni dell’assessore al Turismo e agli Eventi (leggi l’articolo). «La responsabilità è tutta dell’assessore che non ha programmato l’evento, che non ha coinvolto la Pro Loco Macerata, storica organizzatrice del Capodanno in piazza, o altra organizzazione di eventi – sottolinea – . Immaginiamo che ci sarà un Capodanno dentro i loro palazzi, ma non sulle piazze per tutti. Soprattutto non ci sarà per i ragazzi che amano trovarsi in piazza e adesso si sposteranno in altri centri con i pericoli delle strade. E non ci sarà il Capodanno in piazza per le tante persone sole che si ritrovano in piazza per fare festa insieme – conclude la consigliera Monteverde -. Ancora tanta approssimazione mentre la città soffre per mancanza di idee, di cura, di comunità». Dalla Pro Loco Macerata, citata ieri da Sacchi e oggi dalla Monteverde, nessun commento, solo la conferma che le proposte presentate non sono state accolte dall’Amministrazione.

Niente Capodanno in piazza a Macerata: «Le proposte sono rimaste sospese, ci vogliono i tempi giusti per evitare flop»

Botti di Capodanno, nessun divieto ma un invito dal Comune: «Rispettate ambiente, animali e fasce deboli»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X