Aveva il decreto di espulsione ma per undici mesi è entrato ed è uscito dall’Italia alla guida del camion: ieri è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Civitanova. L’uomo, Llambi Kulja, 34 anni, albanese, aveva ricevuto un decreto di espulsione nel 2014 emesso dalla prefettura di Bari. Secondo i carabinieri non avrebbe dovuto trovarsi in Italia ieri. E invece stava a casa di connazionali a Porto Potenza, ed è lì che i militari lo hanno arrestato per la violazione del testo unico sull’immigrazione. Oggi l’uomo è comparso davanti al giudice Federico Simonelli del tribunale di Macerata.
Alla presenza del pm Francesca D’Arienzo e del suo legale, l’avvocato Emanuele Senesi, l’uomo ha detto che aveva lasciato l’Italia nel 2016 dopo un arresto per spaccio di droga e che pensa che il decreto di espulsione (che aveva durata cinque anni) fosse scaduto. Convinto di questo da gennaio, ha detto, ha preso a fare la spola tra Italia e Albania alla guida di un tir. Il giudice ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza al 15 dicembre. Ha inoltre rimesso in libertà il camionista in attesa dell’udienza. Il suo legale ha chiarito: «Secondo la procura non poteva rientrare in Italia, ma credo non ci sia chiarezza sulle date e se siano o no passati i cinque anni da quando aveva lasciato il nostro Paese».
Nello stesso controllo in cui è stato arrestato Kulja, i carabinieri hanno anche avviato la procedura di rimpatrio per un altro albanese di 31 anni, irregolare. Inoltre ieri mattina i militari, con l’aiuto del Nucleo cinofili di Pesaro, hanno eseguito un controllo antidroga al liceo Da Vinci e all’Itc Corridoni di Civitanova.
Povera Italia
Je sarà finita la squalifica
Espulso otto anni fa, ed ancora stava in Italia!?
In Italia la Costituzione è la televisione.
Romina Gagliardini cosa c'entra la costruzione, nulla.
Amava la zona
Paolo Pieroni Tutti gli stranieri amano questa zona ! Come stanno bene qui non stanno bene in nessun altro posto al mondo !
Che barzelletta!
Domani cambierà appartamento.
Azz che controlli che abbiamo
Alla vista dei militari, ormai sgamato, l uomo ha esclamato: Cucu' settete
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
tanto come leggete è già libero in attesa d’udienza, plauso ai carabinieri per l’arresto, ma per il resto POVERA ITALIA…
Tranquilli appena finito di pensare ai condoni poi tra qualche anno penseranno alla sicurezza e alla sanità come promesso
In Italia c’e la prova provata che chi vince vince le elezioni non cambia niente perché?Risposta 1 l’elevato debito pubblico 2 politici che
non hanno lungimiranza 3 se si vuole combattere il sommerso il contante andrebbe abolito del tutto come in Svezia per esempio. 4 ripensare completamente lo stato sociale e riorganizzazione dello stato italiano tipo regioni e comuni.