Giacomo Buoncompagni
Come vivono i giovani l’instabilità del mondo di oggi? Una domanda a cui prova a fornire una risposta l’incontro con Giacomo Buoncompagni, sociologo, evento promosso dalla rete sociale Oltre. Si tratta dell’ennesimo appuntamento proposto dalla rete e si svolgerà domenica 4 dicembre alle 17 nella sala don Lino Ramini di via del Timone a Civitanova.
Una riflessione sul mondo giovanile che viene affrontata attraverso le paure e gli choc globali che hanno duramente colpito una generazione. Buoncompagni è autore del libro “Instability. La società che sopravvive”, testo che affronta il tema dei giovani all’interno della riflessione più ampia sulla società attuale. Una società che corre, senza più sapere dove e quando fermarsi. L’evento è il quarto incontro del consorzio sociale “Oltre” che vede coinvolti molti attori ed agenzie educative della città.
«Si tratta di un appuntamento che ha come protagonisti i giovani –ha sottolineato Barbara Moschettoni direttrice della Caritas diocesana – un evento che è stato voluto ed ideato proprio dai giovani e dove un giovane, scrittore e ricercatore universitario, sarà protagonista. Ci piace questo impegno perchè è importante sostenere il protagonismo dei giovani».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati