La marijuana sequestrata
Ricevono pacchi di marijuana direttamente dallo spedizioniere e li depositano nel loro ufficio e nel magazzino. Controllati dai finanzieri, tre uomini originari del Maceratese, di età compresa tra 26 e 28 anni, soci di una srl (con sede legale a Roma ed unità locale nel Fermano) dedita al commercio all’ingrosso di merce on-line.
Martedì pomeriggio i militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria, guidati dal tenente colonnello Emanuele Pietroni, nel corso di un pattugliamento nella zona industriale di Porto Sant’Elpidio, hanno notato i tre uomini intenti a ricevere della merce da parte di uno spedizioniere. In maniera frettolosa e guardinga, i tre hanno riposto diversi voluminosi plichi all’interno di alcuni locali adibiti ad ufficio. Modalità, le loro, che hanno insospettito i militari della Guardia di finanza, i quali hanno deciso di controllare i pacchi scaricati, che emanavano un forte odore di sostanza stupefacente. All’interno c’era marijuana.
Informata la procura, le operazioni sono state estese a un magazzino nella disponibilità dei tre soci, all’interno del quale è stato rinvenuto un ulteriore quantitativo di marijuana sprovvisto di documentazione di acquisto o esami di laboratorio che ne attestassero la quantità di principio attivo». Sono stati sequestrati 86,14 chili di marijuana e i tre sono stati denunciati. La sostanza stupefacente sarà sottoposta alle analisi di laboratorio volte a confermarne il principio attivo.
Molto bravi,complimenti per il lavoro svolto.
Ah! Non erano spacciatori migranti illegali sbarcati da ONG? Questa sì che è una clamorosa notizia!
Ora, premesso che sono fermamente contrario a qualsiasi sostanza stupefacente, se per legge si consente la vendita della cannabis light, poi non si può ambiguamente rompere a chi lavora asserendo di dover accertare il contenuto di thc. Se il test speditivo avesse confermato un contenuto di THC superiore al limite di legge, con 86 kg di sostanza questi tre sarebbero finiti a Montacuto senza passare dal via.
E poi rilasciati con tanto di scuse perché il fatto non costituisce reato. (Aspettiamo il prossimo articolo).
100% è cannabis light. E nel frattempo fiumi di cocaina arrivano in città
Che fenomeni!
Sarà cbd, bel granchio
Ma daiè solo erba per il presepe!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati