Il cantiere Santini
Area Santini, l’ex sindaco Tommaso Corvatta allerta: «La giunta sta lavorando ad una variante non sostanziale per aumentare il valore dell’area e raggirare la volontà del consiglio comunale». Tommaso Corvatta di Futuro in comune e sulla questione che riguarda l’area dell’ex cantiere Santini in via Del Grappa, a Civitanova. Un’area di proprietà, fra gli altri, dell’avvocato Gian Luigi Boschi, legale dell’attuale presidente del consiglio Fausto Troiani nei procedimenti giudiziari in cui è stato coinvolto.
Tommaso Claudio Corvatta, è stato sindaco dal 2012 al 2017
La variante era stata bocciata dal Consiglio comunale e secondo Corvatta starebbe però per rientrare nella discussione della giunta: «Il cantiere Santini torna in giunta per essere approvata una variante che fa aumentare il valore dell’area a vantaggio dei due proprietari – dice Corvatta – nonostante il consiglio comunale si sia espresso bocciando la trasformazione del cantiere “Santini” da verde pubblico ad area edificabile, Troiani e il sindaco Fabrizio Ciarapica ritornano alla carica facendo rientrare dalla finestra ciò che è stato cacciato dalla porta, tramite una variante non sostanziale che evita di dover ritornare in consiglio ma comunque nella sostanza ne viola la volontà. Non si può far altro che pensare che tale insistenza sia legata anche questa volta al fatto che i proprietari siano “amici”. La coppia all’apice dell’amministrazione comunale cede senza scrupoli il nostro verde pubblico a vantaggio del consumo del suolo dei privati amici, favorendo senza scrupoli e senza rimorso il degrado ambientale in un’epoca in cui il mondo sta provando ad evitare il disastro climatico. Lo fanno anche in scherno degli stessi loro consiglieri che hanno votato contro questa variante, senza alcun riguardo nei loro confronti». Interpellata, l’assessora all’Urbanistica Roberta Belletti sostiene di non essere a conoscenza di alcuna variante: «non so di cosa stia parlando Corvatta».
(l. b.)
Palazzina di 4 piani nell’area Santini: il Consiglio boccia la variante, solo quattro i favorevoli
Ritorna la variante ex cantiere Santini, aveva già spaccato la maggioranza
Variante ex cantiere Santini: un affare da milioni di euro che il Comune si è lasciato scappare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
….spero che queste voci che circolano siano infondate, il verde pensato e predestinato no si tocca……
Ammesso che sia vero, la coppia ” Attenti a quei due” perché dovrebbe fare un favore agli “amici” che poi sarebbero i due protagonisti di questa stucchevole storia e proprietari del cantiere? Almeno che… non siano anche loro amici degli “amici”. Quindi gli “amici” diventerebbero quattro. Di conseguenza si verificherebbe che ci sarebbero eventuali scambi di amicizia nei quattro “amici” virgolettati. Posto così il problema, quale sarebbe il gesto in sé che definirebbe lo scambio di amicizia tra questo insieme di “amici” che racchiude solo gli amici che si fanno favori tra loro in cambio di favori reciprochi? Io mi sono perso, comunque quando sento parlare di favori agli ” amici” credo che in genere tutto rimanga nell’ambito di cui si sta trattando. E qui si parla di un valore economico che dovrebbe aumentare con un escamotage per il quale non dovrebbe nemmeno passare in consiglio. Anche se e c’è da dirlo, ora pare ci sia un’amministrazione davvero coesa. Certo passando in consiglio, nonostante l’apparente granitica formazione vincitrice, potrebbe sempre rappresentare un rischio visto che non solo in Giunta ma anche lì sono più o meno sempre gli stessi forse con qualche peggioramento ma questo è del tutto arbitrario. Se così fosse magari tra gli amici virgolettati vorrebbe entrarci qualcun’altro, motivo questo che a volte mi ha dato l’impressione che in altre circostanze non sia avvenuto e chi dico io è così rimasto con ” una mano davanti e l’altra dietro”. Se quel che dice Corvatta possa essere dubbio oggi ma verità domani, come andrebbe a finire? Magari sarebbero in due a trovarsi con le abituali mani sia davanti che dietro. Chiedo scusa a chiunque abbia per motivi di tempo da occupare, da perdere o che, sia rimasto leggermente confuso leggendo anche questo di commento, che in fondo in fondo avrei potuto tranquillamente restringere in poche parole scrivendo che qui si sta parlando di soldi, e che un eventuale ed amichevole scambio di favori potrebbe corrispondere non ad una ma almeno a due bottiglie di eccellente Moscatello da cento lire.( Della serie dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei).
Tranquilli a Civitanova avete ingaggiato a Sgarbi siete in una botte di ferro poi se riesce ad inserire anche a MORGAN sarete anche al top