Ben 13 patenti ritirate, 39 multe a conducenti (17 per l’utilizzo del telefono cellulare durante la guida, tre per non aver esibito la patente di guida e l’assicurazione del veicolo e 19 per infrazioni al codice della strada) per un totale di 235 punti decurtati.
E’ questo il bilancio dei controlli svolti a Civitanova lo scorso sabato, il 13 novembre, dalla Polizia stradale di Macerata, diretta dal vice questore aggiunto Tommaso Vecchio, secondo le direttive del Compartimento Marche e in raccordo con i servizi di prevenzione di ordine e sicurezza pubblica coordinati dalla Questura di Macerata, i cui risultati sono stati comunicati oggi.
Il vice questore aggiunto Tommaso Vecchio
Sei su 13 i conducenti a cui è stato ritirato il documento di guida che sono stati denunciati a causa dell’elevato livello del tasso alcolemico. Nel corso dei controlli effettuati durante l’intera settimana, la Polizia stradale di Macerata ha rilevato un totale di 155 infrazioni al codice della strada, di cui sei per guida pericolosa. In ambito provinciale, infine, sono stati effettuati rilievi relativi a quattro incidenti stradali di cui due con feriti.
Tho guarda chi cè in foto ahahah è un caso vero??
Ottimo
Fatto bene
235 punti e Leclerc campione del mondo
Ben vengano i controlli,ricordiamoci i giovani uccisi da persone che guidavano sotto leffetto di alcol e droga.Dobbiamo ringraziare le forze dellordine.
Più piccole e spesso!!!
La colpa non è dei poliziotti, ma degli analfabeti della strada. A questa gente, anche il carretto sarebbe pericoloso. A piedi devono andare
Patenti ritirate e ridate dopo qualche mese! Quanto siamo cattivi! Poi ci meravigliamo degli omicidi stradali per opera di ubriachi e drogati quando le nostre leggi permettono loro di riavere la patente ed attentare di nuovo alla vita di innocenti passanti!
Dai andamo avanti così.. alla fine c'è compramo un asino con il carretto..cosi semo esenti da tutto..dopo fateci na multa!!!!
DOPO QUANDO SE PIANTANO SU QUALCHE ALBERO O MURO POVERI RAGAZZI ...
Controllate più spesso!! Così ai cretin i passa la voglia di andare in giro mezzi ubriachi al volante... Altro che multa, devono buttare via la patente!
Il rosso è tremendo
Andare per strada non è un gioco, siano benedetti questi controlli e pure le sanzioni, circa 3000 morti e 200.000 feriti in incidenti stradali nel solo 2021, costo sociale stimato superiore a 16 miliardi, (per non dire delle tragedie che provocano), sono numeri ancora troppo elevati per un paese industrializzato come il nostro. Di fronte a questi dati la sicurezza stradale deve essere un obiettivo da mettere al primo posto.
Il problema è la tolleranza. Lo 0.5 dovremmo portarlo allo 0.0.. come in tanti altri paesi europei o come per gli autisti professionisti. Per come la vedo io,chi guida devessere perfettamente lucido. Tolleranza 0 e si risolve il problema.(o gli si va vicino al risolverlo)
Giovanni Giammichele concordo!
Bravi ragazzi,bisogna fare tnt controlli, grazie di ttt
Giovanni Giammichele negli altri paesi europei è tutto raggiungibile coi servizi pubblici anche alle 4 di notte. Da noi?
Mario quindi perché abbiamo pochi servizi pubblici abbiamo una scusa per girare ubriachi? Io sono un NCC. Noleggio con conducente,tipo taxi per farti capire. Ho un multivan 9 posti 8 passeggeri. Quando ti chiamano per un servizio e gli dici che spenderebbero circa 5 a testa, ti prendono a parole. Ti fanno i conti in tasca. Ti dicono che con 40 in 8 si comprano delle bottiglie. Devo andare avanti?
Giovanni Giammichele trovami il punto dove ho detto che la gente è legittimata ad andare in giro di notte ubriaca.
Mario è sotto inteso il punto dal momento che dici : in altri paesi dEuropa trovi mezzi pubblici anche alle 4:00( comunque cosa non vera) da noi? Quindi spiegamelo tu cosa volevi dire. Volevi giustificare il fatto che guidano ubriachi? Te la vuoi prendere con il sistema del paese perché non ci sono mezzi pubblici per rientrare e quindi pensi di vantare lautorizzazione per guidare ubriaco? Cioè,forse sono tarato. Ma io non riesco a leggere il tuo pensiero in modo diverso. Illustrami
Giovanni Giammichele senza vedere complotti ovunque, le cose vanno dette per intero. Da un lato in molti guidano da ubriachi e non va bene, dall'altro alternative concrete per spostarsi liberamente di notte non esistono. Per la cronaca, sono quello più cagaca**i del gruppo in materia e insisto SEMPRE che chi guida non debba bere. Dopo anni in danimarca certe cose non le tollero nemmeno a forza.
Mario si però ti ho anche detto che essendo un ncc mi trovo difronte a continue polemiche per 5. Con un mezzo pubblico quando si spenderebbe 2?2.5?. Ma devo andarlo a prendere alla fermata e scendi alla fermata. Noi li prendiamo difronte ai locali e li lasciamo difronte alle case. Ma 40 in 8. Cioè 5 a testa è caro. Questa è la loro risposta.
Ben vengano i controlli,ricordiamoci i giovani uccisi da persone che guidavano sotto l'effetto di alcol e droga. Dobbiamo ringraziare le forze dell'ordine.
Sempre troppo poco!
Anche perche se non lo fanno sarebbe un delirio il sabato sera..
235 punti ci esce tutto il set di pentole
Controllate più spesso!! Così ai cretini passa la voglia di andare in giro mezzi ubriachi al volante... Altro che multa, devono buttare via la patente!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Xfetto cosi’ si fa’ e bisogna continuare in questo modo cosi’ si evitano moltissime incidenti stradali e le famiglie piangono di meno.
Dopo la parola ‘prevenzione’ andava messa la virgola.