di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)
Mare da paura… ad Halloween. Mai era capitato di vedere, fatta eccezione per qualche audace, bagnanti in spiaggia e in acqua alla vigilia di Ognissanti. Anomalie del meteo che sono state accolte di buon grado a Civitanova dove tantissimi questa mattina hanno scelto la spiaggia per una tintarella autunnale.
La temperatura infatti nelle ore centrali ha raggiunto addirittura i 24 gradi e complice l’assenza di vento sembrava più la vigilia di Pasqua che non il 31 ottobre. Frequentatissimo il litorale nord e quello sud grazie anche al lungo ponte che quest’anno ha portato sia adulti che bambini a poter godere di diversi giorni di festa e in molti hanno approfittato. Tanti anche gli umbri che sono tornati in città.
Poco prima del tramonto il centro invece è stato invaso da una folla di bambini e ragazzini per il classico “dolcetto o scherzetto” di oltremanica tradizione. Una abitudine che negli anni sempre più si è radicata anche da noi tanto che i commercianti del centro si sono organizzati con dolci e caramelle per il passaggio dei più piccoli, spesso mascherati dai tipici travestimenti di Halloween, fantasmi, streghette, Jack o’ lantern, zombie e vampiri.
Tante anche le serate organizzate a Civitanova nei vari locali nella movida.
A Civitanova c’è anche chi si fa ancora il bagno
Qui c e poco da ridere ...siamo in un mare di guai...
Serenella Fiorani certo, ma almeno lasciali divertire.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati