Ha venduto libri e quaderni
a generazioni di scolari:
morta storica commerciante

MACERATA - Lilia "Lilli" Bonifazi aveva 94 anni e la sua cartolibreria in corso Cairoli è stata un punto fermo per molti ragazzi e famiglie. Era la sorella del caricaturista Virgì Bonifazi. Il funerale domani (2 marzo)
- caricamento letture
lilli-bonifazi

Lilia Bonifazi

 

Storica commerciante muore a 94 anni, Lilia “Lilli” Bonifazi, si è spenta oggi nella sua abitazione maceratese di via Eugenio Niccolai. Molto nota per essere stata per decenni la titolare della cartoleria Lilli all’angolo tra corso Cairoli e via Carducci. Un volto, quello della storica commerciante, familiare a tante generazioni di maceratesi che nella cartolibreria in corso Cairoli entravano per acquistare il giornale, libri di testo o prodotti di cancelleria prima di andare a scuola, alla De Amicis. Sorella dell’artista maceratese Virginio “Virgì” Bonifazi, la signora Lilia lascia due figli, la veterinaria Alessandra e l’assicuratore Giovanni.

Il funerale si svolgerà domani (2 marzo) alle 11,30 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, la camera ardente è stata allestita nella sala del commiato della Croce Verde a Sforzacosta.

(l. pat.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X