Celestino Faraci
«La Russia di Putin ci ha dato lavoro, mai sputare sul piatto dove si è mangiato». Con queste argomentazioni alla vigilia dell’invasione Ucraina il presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Potenza Picena se ne esce con un’esternazione choc appoggiando il leader russo. Nel post comparso su Facebook, Celestino Faraci aggiunge anche che «da quando i vostri scienziati del parlamento europeo hanno messo le prime sanzioni nei confronti di Putin i nostri settori calzaturiero e agro alimentare sono andati a fallire ricordiamoci di questo».
Un post che gli è costato le dimissioni e la presa di distanza di tutti i suoi colleghi di Fratelli d’Italia che hanno rigettato indignati il punto di vista del presidente. «Io mi dissocio categoricamente e sono fermamente sicuro che la posizione di Fratelli d’Italia sia chiaramente di condanna allo spregevole atteggiamento criminale di Putin» ha subito detto il vicesindaco Giulio Casciotti. Critico il deputato del Pd potentino Mario Morgoni: «Mentre ritorna l’incubo di una guerra che questa volta può produrre effetti devastanti per l’ intera umanità, mentre ritornano morti, feriti , sfollati e tante persone sono terrorizzate e disperate, mentre la Russia di Putin scatena un conflitto per piegare e cancellare uno Stato libero e sovrano il responsabile politico dei Fratelli d’ Italia di Potenza Picena scrive tali parole. Fratelli d’Italia è uno dei maggiori partiti italiani che gode del consenso di milioni di cittadini. A Potenza Picena i Fratelli d’ Italia governano avendo ottenuto alle urne un largo consenso dei cittadini. Il presidente della Regione è un dirigente dei Fratelli d’ Italia. Celestino Faraci, estensore di questo commento è di fatto il capo politico di Noemi Tartabini, di Giulio Casciotti e nell’ ambito di Potenza Picena anche di Francesco Acquaroli. Lascio ai concittadini, compresi gli elettori dei Fratelli d’Italia il giudizio su queste parole».
Un imbarazzo per il gruppo locale di Fdi tanto che lo stesso Faraci dopo il post ha rassegnato le dimissioni: «Le mie esternazioni su Facebook in merito alla situazione Russia-Ucraina sono strettamente personali e basate su motivazioni economiche e non meramente politiche – dice – vista la diversa linea di Fratelli d’Italia su questo, presento immediate ed irrevocabili dimissioni dalla carica di portavoce cittadino di Potenza Picena».
(Redazione Cm)
Il post di Celestino Faraci
Vedete come sono i buonisti, o la pensi come loro o ti aggrediscono in tutti i modi. Io non sono pro guerra assolutamente, ma quando tiri i baffi al leone poi questo ti azzanna.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’importante è non perdere i soldi. Poi se qualcuno muore, pazienza.
Concetto peraltro già riportato nel “teorema Guzzini” di inizio pandemia. E gente con questo modo di ragionare si appresta a governare l’Italia nel giro di poco tempo.
Fischiaaa! Avevamo uno scienziato di geopolitica di tal fatta a Potenza Picena e nessuno diceva niente. Ecco come vengono sprecate le risorse. Incidentalmente e fortunatamente il conflitto russo/ucraino ce lo ha fatto conoscere. Già lo vedo il nostro Luttwak nostrano, seduto al tavolo, gomito a gomito, con i vari analisti di strategia geopolitica.
La Meloncina sarà orgogliosa del suo statista..
E ci aggiungo anche Noemi naturalmente…
Sempre con Putin!
Ovviamente dal divano di casa mia, che non sia mai che vado a vivere in Paradiso (Russia) o fare l’angelo combattente (soldato Armata Rossa).
D’altronde la nostra Figura di riferimento era chiuso in hotel a Milano, mentre un manipolo di violenti si esibiva in una scampagnata da Lui stesso promossa, divenuta celebre come Marcia su Roma.
Che c’entra, la Russia ci da lavoro, con l’attacco all’Ucraina ?? Fai come gli arabi, convertiti a Putin, parti per la Russia, e vai a combattere, poi (se ce campii), e provi a ritornare, sarai anche arrestato.
Ricordo a tutti il pacco che Francia U.S.A.ci hanno fatto in Libia e questi sarebbero i nostri alleati ma per favore=più immigrazione clandestina-gas e petrolio= grazie di tutto.
A dire quello che si pensa,si sbaglia sempre.Da che pulpito vengono le prediche,gente che ora è del PD,prima erano del PCI e lodavano la Russia ed erano anti americani.Abbiamo anche avuto un Presidente della Repubblica che andava in Russia e tornava con borse pine di rubli.
Per parlare di traffico di rubli non bisogna mica andare indietro di tanti anni. Io mi ricordo dei recenti rubli elargiti alla lega, però effettivamente Salvini non era (e non è) predidente.
Stefano Florentino non dimentichiamoci MAI che in Russia comandano i Comunisti
Massimo Bellagamba in Russia comanda uno psicopatico, comunista o fascista poco importa
ok come tu dici che la Meloncina sarà contenta del suo statista io ti dico che i comunisti saranno contenti del loro leader, e dico anche che tutto questo è assurdo, che c’entra la Meloncina con Faraci??come i comunisti Italiani con Putin ma voi dovete sempre attribuire la colpa di uno stupido a un movimento o partito politico… che c’entra la Meloncina????Diciamo che Faraci ha perso un altra buona occasione per tacere e basta
E siamo tutti d’accordo senza sollevare ulteriori polemiche senza senso
La meloncina c’entra perché il signore in oggetto é presidente del circolo di fratelli d’Italia di Potenza Picena. Diciamo che sarebbe un quadro politico del suo partito.
Ma se un prete viene accusato di pedofilia cosa c’entra il Papà?????
Evidentemente non aveva scaricato gli ultimi aggiornamenti inviati dal Grande Fratello.
Mai vissuta una situazione con una tale mole di notizie false diffuse a reti unificate. Dall’uso di immagini dei videogiochi spacciati per bombardamenti russi a tappeto, da carri ucraini definiti russi, a piloti che non esistono, per arrivare a militari morti che sono vivi e palazzi colpiti dalla contraerea.
Franco Pavoni, che sei a favore di Putin non è un problema, ma ti invito rettificare visto che l auto investita è stata investita da un carro russo. Nessuno ha confuso carri russi con Ucraini: NON SPARGERE NOTIZIE FALSE. W l Italia W l’Europa W la Nato.
Pavoni e Giorgi, non vi smentite mai; complimenti!!
È ora che il tribunale per i diritti dell’umanità emetta un bel mandato di cattura per crimini contro l’umanità. Poi un bel processo ed una bella esecuzione in piazza. Questo merita quel criminale assassino del vostro amico Putin.
Mamma mia, scappiamo Pavoni!
Non sono assolutamente favorevole a Putin e penso si sia capito ma le sue colpe le ha anche l’Occidente e poi sentir parlare quel bacucco di Biden già di terza guerra mondiale anche NO, Se la facesse in America la sua guerra e noi cerchiamo di far terminare la nostra che sarà meglio per tutti
Mamma mia… il ministro degli esteri dichiara che l’Ucraina è indipendente dal 1945, la televisione di Stato mostra un videogame per documentare l’invasione russa e sono io quello che diffonde notizie false… quando gli americani fanno piccoli massacri in Iraq, Yugoslavia, Sudan, Afghanistan, Yemen, Haiti, Somalia, Iran, Honduras, Libia, Siria, Bolivia, Venezuela e Guyana non c’è niente di male ma se Putin considera un atto ostile l’adesione dell’Ucraina alla Nato è un pazzo criminale da giustiziare all’istante… vale la pena ricordare che la politica è l’arte della necessità e che l’Italia dipende dalla Russia molto più di quanto la Russia dipenda dall’Italia… il gas russo è insostituibile.
Tu vaneggi Pavoni, sostituiremo il gas russo con lo swift, senti com’è gassoso, tu la mattina ti alzi, vai in cucina per accendere il fuoco sotto la moka e swiftssssssssss il gioco è fatto.
Adesso è più chiaro…
https://twitter.com/i/status/1497832432069926913
Il geniale inviato della CBS dice che bombardare l’ Ucraina è un crimine perché “con tutto il rispetto dovuto” l’ Ucraina non è l’ Iraq o l’ Afghanistan. È un posto “relativamente europeo, relativamente civile”.
Le aggressioni fatte dagli americani non sono a loro volta giustificabili. Ma non per questo dopo ognuno è libero di fare altrettanto. È una logica perversa e criminale. Se amate tanto il regime di ras Putin, preparate un trolley, senza tanta roba perché poi per gli amici ci pensa lui, e trasferitevi. Verrete accolti a braccia aperte. Magari vi fa sparare qualche cartuccia anche a voi, così per non perdere il buon umore. Poi ogni tanto tornate per acquistare scarpe e borse.
Abbiamo capito,il crimine contro l’umanità è copiare gli americani, perché loro hanno l’esclusiva.
Signori ricordiamoci cosa ha fatto la N.A.T.O. in Serbia usando proiettili all’uranio impoverito facendo ammalare diversi nostri soldati di tumore io non sto con nessuno ma la verità va detta tutta.Le guerre si sa come iniziano ma non si sa mai come finiscono purtroppo.
A dire il vero si sa che in genere noi italiani iniziamo le guerre da una parte e poi le finiamo dall’altra.
In effetti, l’ormai ex-consigliere di FdI è troppo saggio per continuare a vivere qui da noi. Facciamolo contento: che vada a ringraziare da vicino gli amati russi. E ci rimanga per sempre.
E’ il problema di sempre : Roma stenta a controllare le remote province dell’impero…ilarita’ a parte non si baratta l’economia ( i quatrini ) del settore calzaturiero , legittimando la violazione del diritto internazionale e l’invasione di uno Stato Sovrano con il carico di lutti e sofferenze per un popolo intero. Fratelli d’Italia ha come preceto irrinunziabile l’identita’ nazionale ed il sovranismo mentre il Sig.Putin è pur sempre un colonnello del KGB , con una storia ed una tradizione che palano per lui : oppositori assassinati , dissenso represso col carcere duro , liberta’ di informazione azzerata.
Come faceva il 25 febbraio un carroarmato russo ad andare a spasso per Kiev, calpestando pensionati ucraini, se le truppe russe a Kiev non sono ancora arrivate?
https://www.quotidiano.net/esteri/video/ucraina-carro-armato-schiaccia-auto-1.7403888
Magari, Pavoni, è successo nella Kiev dell'”iranian people”.