Sottopasso ferroviario a Trodica
«Accelerazione dell’iter»

MORROVALLE - Il sindaco Andrea Staffolani fa il punto dopo il confronto con Regione e Rfi
- caricamento letture
viviamo-morrovalle-andrea-staffolani-FDM-2-325x217

Il sindaco Andrea Staffolani

Resta alta l’attenzione per l’eliminazione del passaggio a livello lungo la strada provinciale che collega Trodica a Morrovalle  e la realizzazione del nuovo sottopassaggio ferroviario. «La Regione – si legge in una nota dell’amministrazione – come previsto dalla convenzione firmata con Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), ha infatti stanziato i fondi per andare avanti con la progettazione dell’opera, che sarà realizzata dall’Ufficio progettazione e soppressione dei passaggi a livello».

sottopassaggio_trodica

La modifica alla viabilità per il sottopassaggio di Trodica

L’intervento a Trodica, per il quale è stato realizzato un primo studio di fattibilità condiviso da Regione, Rfi e Comune, è stato ritenuto di priorità 1, insieme a quello di Monteprandone, per cui sarà tra i primissimi a partire tra quelli inseriti all’interno del complessivo piano di soppressione dei passaggi a livello insistenti sulle linee ferroviarie della Regione. «Il dialogo con Regione e Ferrovie, avviato con la precedente amministrazione, è costante, l’ultima interlocuzione risale a lunedì – spiega il sindaco Andrea Staffolani – dopo la firma della convenzione, avvenuta il mese scorso, l’iter ha subito un’accelerazione. Dall’ultimo colloquio che ho avuto con gli uffici di Rfi di Roma ci è stato riferito che è partito l’iter per la progettazione definitiva del sottopassaggio e delle opere ad esso collegate e che questo iter arriverà a compimento nel giro di alcuni mesi».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =