Formula weekend per il corso Oss,
ultimi posti disponibili

L'ENTE Nuovi Istituti Athena organizza un corso di formazione per ottenere la qualifica di operatore socio sanitario. Il 10 febbraio alle 10 si terrà un incontro online gratuito di presentazione. Le lezioni teoriche si svolgeranno per 450 ore online, fino al perdurare dello stato di emergenza, mentre le restanti 100 ore, riguardanti la parte teorico-pratica, si terranno nell’aula formativa di via Verdi 10 a Macerata
- caricamento letture

 

oss-marcheL’ente di formazione Nuovi Istituti Athena, accreditato con la regione Marche, vanta un’esperienza decennale, in particolare nel settore sanitario. Per l’anno formativo 2022/2023 organizza un corso di formazione per ottenere la qualifica di operatore socio sanitario. Il 10 febbraio alle 10 si terrà un incontro online gratuito di presentazione del corso. Chiunque fosse interessato a partecipare deve semplicemente inviare una mail a info@istitutiathena.com scrivendo nell’oggetto: “Richiesta partecipazione incontro gratuito presentazione corso Oss Macerata 2022”. «Recenti indagini di mercato – si legge nella nota – affermano che il settore salute farà registrare, tra il 2021 e il 2025, un’ampia richiesta di lavoratori non solo tra i medici e gli infermieri. Lo studio dimostra infatti che, tra le figure a media qualifica più ricercate nei servizi, ci sono gli oss (operatori socio sanitari). Il settore è quindi considerato ad alto tasso di occupabilità».

Per agevolare l’utente, il corso si svolgerà in formula weekend con il seguente orario: venerdì dalle 17 alle 21, sabato dalle 8 alle 13 e dalle 13.30 alle 16.30, domenica dalle 8 alle 14. Le lezioni teoriche si svolgeranno per 450 ore online, con videolezioni in diretta, fino al perdurare dello stato di emergenza legato al Covid-19, mentre le restanti 100 ore, riguardanti la parte teorico-pratica, si terranno nell’aula formativa di via Verdi 10 a Macerata (zona stazione ferroviaria). «Punto di forza del corso è rappresentato dalle 450 ore di tirocinio garantito – specifica la nota -, che potranno essere svolte in strutture sanitarie o sociali in tutto il territorio della regione Marche. Il tutor stage dell’ente di formazione seguirà l’allievo durante la fase di scelta dei soggetti ospitanti, si occuperà di predisporre le relative convenzioni necessarie all’ attivazione del tirocinio stesso e lo affiancherà durante tutto il periodo di esperienza pratica. Il corpo docente impiegato nel corso è rappresentato da professionisti con esperienza pluridecennale – conclude la nota -. L’Oss può trovare occupazione nel settore sociale e sanitario, potrà svolgere mansioni di tipo socio assistenziale e socio sanitario in strutture residenziali e semi residenziali, sia pubbliche che private, in ambienti ospedalieri e al domicilio dell’utente».

La qualifica Oss da accesso a concorsi pubblici e ad 1 punto nelle graduatorie ata. L’avvio del corso è previsto per marzo. La classe a numero chiuso sarà composta al massimo da 30 allievi. Il costo è pari a 1.900 euro rateizzabili in dieci rate. Al seguente link https://www.istitutiathena.com/corso-oss-macerata/ si possono trovare tutte le informazioni sul corso, compreso il modulo di iscrizione. Per qualsiasi dubbio o per ricevere ulteriori informazioni, sono disponibili i seguenti numeri: numero verde 800.960.563, sede centrale 0733966408 o 3804947260 o l’indirizzo mail info@istitutiathena.com.

(Articolo promoredazionale)

60X30-OPERATORE-OSS_MACERATA-ok_page-0001-inviare-e1643190687712-650x343



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =