La pista ciclabile del Chienti
Pista ciclabile del parco fluviale del Chienti, la giunta comunale di Civitanova ha deliberato l’acquisizione delle aree private per la realizzazione del percorso di mobilità sostenibile in prossimità del ponte. E’ di 55mila euro la spesa da sostenere per l’acquisto dei terreni del privato Giuseppe Berdini.
«Si tratta di un totale di 5.517 metri quadrati di superficie – si legge in una nota – che serviranno per realizzare il percorso ciclopedonale attrezzato sulla sponda del fiume come redatto nel 2006 dal progetto definitivo elaborato dagli architetti Claudio Ridolfi e Raffaella Cuppoletti. Successivamente sono state attivate le procedure espropriative con occupazione anticipata delle aree a seguito dell’immissione nel possesso da parte del Comune. Ulteriori provvedimenti sono stati presi nel 2020 dall’amministrazione comunale per la partecipazione ai bandi regionali, che hanno consentito al Comune di ricevere il relativo finanziamento per il collegamento con Porto Sant’Elpidio e la costruzione del ponte».
La Regione ha però stabilito che le spese degli espropri o acquisizione delle aree funzionali alla realizzazione del ponte debbano essere a carico del Comune che ha ricevuto la disponibilità da parte dell’attuale proprietario alla cessione bonaria delle zone. La somma necessaria al finanziamento delle prestazione trova capienza al capitolo n. 2523/0 del bilancio comunale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
dal 2006?!?!?