Da sinistra: Ulderico Orazi, Mariano Calamita, il sindaco di Treia Franco Capponi e Paolo Cartechini (sindaco di Corridonia) stamattina in Provincia per la presentazione della lista
«Abbiamo dato voce ad una rappresentanza civica ed ampia, che rappresenta tutto il territorio provinciale». Così il sindaco di Appignano Mariano Calamita ha presentato la lista che lo accompagnerà come candidato presidente alle prossime elezioni provinciali.
Le pratiche burocratiche, con la presentazione dei documenti, sono state completate stamattina in Provincia. Ecco dunque la squadra di centrosinistra che si scontrerà con quella di centrodestra guidata dal sindaco di Macerata Sandro Parcaroli: Tania Paoltroni (Recanati), Narciso Ricotta (Macerata), Graziano Bravi (Recanati), Cristina Arrà (Urbisaglia), Franco Capponi (Treia), Stefania Settimi (Corridonia), Domenico Luciani (Petriolo), Ulderico Orazi (Macerata), Fabiola Santini (Matelica), Valentina Campugiani (Potenza Picena).
Da notare però come manchi un rappresentante di Civitanova nella lista, composta per lo più da esponenti del Pd, di Italia Viva (il sindaco di Treia Franco Capponi oltre a Ulderico Orazi), uno in quota 5 Stelle (l’ex sindaco di Petriolo Luciani) e di civiche comunque collegate al centrosinistra. «Noi a seguito dell’intenzione del centrodestra di fare una lista in modo autonomo – spiega Calamita – abbiamo deciso di presentarne una nostra che potesse rappresentare tutto il territorio, con l’obiettivo di lavorare insieme per il bene comune. Sono onorato che questa compagine di amministratori mi abbia chiesto di rappresentarli. Nei prossimi giorni presenteremo il programma, le idee e i progetti, che saranno alla base delle nostra proposta».
(redazione CM)
Provincia, Parcaroli presenta la lista: «Basta divisioni e campanili» (Foto)
Pettinari ai saluti dopo 36 anni: «Risolte numerose questioni Unico rammarico, la discarica»
Presidente della Provincia, il centrosinistra contrattacca con Calamita «Mi sostengono 25 sindaci»
Parcaroli presidente della Provincia, fumata bianca nel centrodestra
Provinciali, la matassa non si sbroglia: Parcaroli in pole, sindaci dell’entroterra permettendo
Presidenza della Provincia, la Lega punta tutto su Parcaroli Il rischio del fuoco amico
Provincia, una poltrona per due Il derby è tra Macerata e Civitanova
Mi sembra di capire che non abbiamo nessun rappresentante di Tolentino ne a destra e nemmeno a sinistra. La politica assurda fatta da questa amministrazione egocentrica ci sta portando sempre di più allisolamento. Complimenti.
Roberto Lombardelli è presidente del cda del Consmari un signore di Tolentino
Carlo Crucianelli , qui si parla di provincia e regione.
Roberto Lombardelli qui si parla di spartizione di poltrone
Carlo Crucianelli , anche e soprattutto.
Roberto Lombardelli appunto
Carlo Crucianelli, cosa ci vogliamo fare?
Roberto Lombardelli è una caratteristica della politica
Carlo Crucianelli, una politica che a me non piace proprio. Il futuro dei nostri figli in mano a certi personaggi mi inquieta e non poco.
Complimenti per aver messo qualcuno della montagna terremotata. Come sempre....dimenticati. 5 anni fà, tutti a fare passerella "Non vi lasceremo soli " disse una persona che è ancora in alto. Nooohhh!!!
Ma San Severino Marche esiste? Non c'è un nome in nessuna delle due liste. Grazie
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Fare una lista escludendo Civitanova non mi sembra saggio poi chi vivra’ vedra’.