Filippo Saltamartini
«Nelle Marche su 21 ricoverati per Covid-19 in Terapia intensiva, 19 non sono vaccinati». Lo riferisce, a margine della seduta del Consiglio regionale, l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini. I due degenti vaccinati in intensiva, aggiunge, «avevano delle comorbidità», cioè altre patologie. «Una percentuale – aggiunge Saltamartini – straordinariamente importante, dimostra che i vaccini danno almeno la garanzia, non di impedire che si possa contrarre il virus, ma di impedire gravissime conseguenze come il ricovero in reparti intensivi e semintensivi». Quanto al totale dei ricoverati in intensiva (21), sottolinea l’assessore, sono «cinque giorni che il numero è stabile. Nelle Marche – osserva Saltamartini a proposito delle adesioni alla vaccinazioni superiori all’80% con la prima dose e al 74% con la seconda, riferite dal presidente Acquaroli – ci sono risultati ancora superiori: se consideriamo che le persone che hanno contratto il Covid hanno sviluppato autonomamente gli anticorpi, tra positivi e vaccinati nelle Marche, in media, raggiungiamo la quota del 90% tra le persone che dovrebbero essere immuni da conseguenze gravissime nel caso in cui la patologie iniziasse a manifestare i sintomi».
Quanti anni hanno questi ricoverati ? se hanno 70 80 anni mi sembra strano che un loro figlio non li abbia fatti vaccinare. Se hanno 50 anni in terapia intensiva non ci stanno sicuro o quantomeno non 19 persone. Se hanno sotto i 40 ahahahahahahah lì bisogna alzare le mani davanti a una buffonata simile
Ma non dovremmo essere tutti semplicemente contenti di questa cosa? Significherebbe che il vaccino funziona e che presto saremo fuori da 2 anni di incubi... che problema hanno certe persone? Incredibile
Mirco Moretti io è da un bel pò che ho rinunciato pure a commentare!
Mirco Moretti tu credi?? L Incubo con Draghi al governo è appena cominciato.
Ma se 80% sono vaccinati e non muoiono e non stanno poi così tanto male ,se non si preoccupano quelli non vaccinati per la loro salute perché vi preoccupate così tanto voi? Perché comunque anche se vaccinati potete ammalarvi ed essere portatori? Per cui questo vaccino se così si può chiamare non è il top e allora basta ognuno della propria vita ne fa' ciò che vuole tanto ai vaccinati non reca alcun danno Sono vaccinati !!!!
Professore se sono stati contagiati dai vaccinati... Chi ce lo dice... Purtroppo vedo che qui nn ce chiarezza i tamponi anche i vaccinati lo devono fare
Donatella Berti oh ma sa che la sua affermazione mi lascia basito? Mica ci avevo pensato!1!1. Quindi? Come si può risolvere la questione? Suggerimenti?
Donatella Berti il vaccinato lo prende in forma più leggera per questo vogliono vaccinare il più possibile Poi ognuno è libero di decidere se fare o no il vaccino
Prima di arrivare alla terapia intensiva sempre tachipirina e vigile attesa??? Chiedo.
Jacqueline Pietracci ovvio altrimenti come fanno a farceli arrivare
Allora siamo in una botte di ferro, con il 90% della popolazione marchigiana tra vaccinati ed immuni per guarigione di cosa dobbiamo preoccuparci???
Ludvina Cinti non solo in una botte di ferro ma siete diventati immortali
Donato Paglia Immortali non lo so...magari
Sempre con ste patologie!!! Allora chi ha patologie non deve fare il vaccino visto che muore solo per colpa delle.patologie
Stefania Baldassarri prima dei vaccini si moriva solo di covid adesso si torna a morire di patologie varie?
Liliana Bacchi e covid insieme
L'articolo dice vaccinati ma..con patologie
E QUINDI? i 2vaccinati? il siero funzionicchia?
Flavia Carucci ma almeno sai cos'è il "siero", fidati, vai a studiare.
Flavia Carucci Se tu aprissi un qualsiasi vocabolario per leggere la definizione della parola SIERO (lo puoi fare subito, hai un computer in mano) ti vergogneresti di averlo scritto e ci fai anche la saputa. Il vaccino è fatto con il sangue per chiamarlo SIERO? I pappagalli, ripeti: Portobello, Portobello?
Flavia Carucci chissà perché le interessano i due e non i 19. Dove ha letto che il vaccino copre al 100%?
Sempre che 21-19 fa 2 e non 3...
David Pela ma come siamo avari! Meglio abbondare!
Flavia Carucci eh si, funziona
Flavia Carucci ero ironico eh, il vaccino funziona. Se non capisce i commenti seri, non usi fb
Flavia Carucci *rumore di unghie su specchio* gnìiiiiiiiiiiiiii
Cmq, si e fatta talmente tanta di quella confusione che ormai non ce se capisce piu un ca***
Benissimo, ora è possibile smettere di perseguitare chi non lo fa? Almeno i giovani.
Scusi e ai due in terapia intensiva che diciamo ? Scusate, abbiamo scherzato !!!
Susanna Donati ripeti insieme a me, il vaccino non ha una copertura al 100%, ripeti fino ad imparare la frase a memoria. Daje non è difficile
Francesco Ioni scusa non è a me che devi dirlo , sai quanti ne ho incontrati che non lo sapevano o non lo ammettono ??
Saltamartini ovverosia "the scopert of hot acqua" Assessore alla Sanità? Assessore alla Sanità???????? Ma davvero davvero è assessore alla sanità???
Brutta bestia l'ignoranza, il negazionismo,che pena
Dalla Polizia alla Salute. Da FI alla Lega... Le acrobazie di un assessore
Potreste chiedere alla leader del partito del presidente della regione di fornire loro tutti i segreti delle fantomatiche cure domiciliari che tanto sponsorizza!
Ci crediamo?
Ma dai che strano....
Certo, certo..
E i morti giornalieri?
Lo sappiamo!!!
Ma va? Pensavo l idrossiclorochina o l ozono
Sci oh....
Eeeeee già
Logico
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
DISINFORMAZIONE ALLO STATO PURO SIA GIORNALISTICO CHE POLITICA! A Roma dicono: “e nun ce vonno stà” a si va anche contro l’Istituto Superiore della Sanità Italiana: https://www.iltempo.it/attualita/2021/09/26/news/covid-sorpasso-ultra-ottantenni-ricoveri-morti-terapie-intensive-vaccinati-completi-e-non-vaccinati-paradosso-28824585/
E su 20 deceduti 19 erano vaccinati, ma non diciamolo questo al popolo.
Non ‘questo dimostra’, ma ‘questo sembrerebbe dimostrare’: non è la stessa cosa. Bisogna sempre parlare in termini probabilistici.
Io francamente ad un no vax che va in terapia intensiva farei pagare per intero il costo del ricovero…..
Io sono stanco degli attacchi da parte dei vaccinati, come ho dovuto subire personalmente in presenza di testimoni, quando essi stessi sono degli untori del Covid. Come ormai la scienza sta rivelando…
I vaccinati untori, che vengono di nuovo a loro volta contaminati, dovrebbero essere denunciati e messi in galera, perchè, pur sapendo che diventano untori di Covid, vanno a spasso ad attaccare violentemente i non vaccinati, trattandoli da criminali.
All’assessore regionale Santamartini chiedo che abbia il coraggio di mandare a quel paese ciò che ordina il ministro Speranza e inizi ad attuare la medicina domiciliare, con le terapie che si dimostrano efficienti per la cura del Covid.
State attenti: prima o poi verrà istituito un tribunale tipo Norimberga per processare tutti coloro che hanno impaurito con una propaganda distruttiva la società civile, gettando in mano ad una SPERIMENTAZIONE di vaccini il destino di milioni di persone. Il punto è che la gente non è “no-vax”, ma è “NO CAVIE” di un vaccino improponibile, non imposto per legge. Ripeto: imposto per legge… Perchè se fosse imposto per legge tutti i problemi psico-fisici che il vaccino procura verrebbero imputati allo Stato. Quindi, ci troviamo in presenza di politici che non si assume le responsabilità di una vaccino in sperimentazione. Allora, perchè vengono sospesi medici e infermieri che non vogliono vaccinarsi con un vaccino che non è un vaccino riconsociuto dallo Stato? Stiano attenti i rappresentanti dei medici e degli infermieri, perchè anche essi, che sospendono i medici e gli infermieri non vaccinati e a ragione, saranno sotto il mirino nel caso di un neo-processo di Norimberga.
non si riesce a sapere se i morti giornalieri sono vaccinati o no, prima del vaccino, affetti da tumori, cardiopatici, malati gravissimi di tutti i tipi, centenari arrivati al capolinea, morivano di covid (bastava essere positivi) adesso, con il vaccino, muoiono di malattie pregresse, daltronde il vaccino non è mica miracoloso
Quando tra qualche anno si faranno i conti ne usciranno delle belle..