Il capogruppo del Pd Narciso Ricotta
Green pass obbligatorio per partecipare ai Consigli comunali. E’ quanto chiedono i consiglieri d’opposizione di Macerata, che hanno presentato un’apposita mozione che sarà discussa nell’assise del 13 e 14 settembre. A firmare il documento, Narciso Ricotta, Maurizio Del Gobbo, Alessandro Marcolini e Andrea Perticarari per il Pd; Ulderico Orazi (Italia Viva) e i rappresentati delle tre liste civiche David Miliozzi, Stefania Monteverde ed Elisabetta Garbati. «Occorre assicurare che i Consigli Comunali in presenza – è scritto nella mozione -che si svolgono al chiuso e che durano diverse ore, siano tenuti con la massima garanzia per la tutela della salute di tutti i membri del Consiglio stesso, dei dipendenti comunali che vi partecipano per lo svolgimento delle attività connesse e del pubblico che voglia assistervi. Quindi, al fine di contenere i rischi di contagio è indispensabile oltre alle giuste misure già adottate (uso di disinfettante per le mani, utilizzo della mascherina e barriere di separazione tra i consiglieri) disporre, anche, che tutti coloro che accedono alla sede comunale durante lo svolgimento del Consiglio comunale siano muniti di Green pass. Il Green pass si può ottenere tramite vaccinazione o, per chi avesse controindicazioni alla stessa, tramite tampone effettuato entro le 48 ore precedenti lo svolgimento del Consiglio e, quindi, non discrimina nessuno». Da qui la richiesta all’amministrazione di «ad attivarsi affinché fin dal prossimo Consiglio Comunale e fino a nuovo provvedimento da assumersi in base agli sviluppi della pandemia, l’accesso alla Sede Comunale sia da parte dei Consiglieri che dei componenti la Giunta, che del personale dipendente impiegato nelle funzioni di supporto allo svolgimento del Consiglio stesso, che degli addetti agli organi di comunicazione e dei privati cittadini sia consentito soltanto dietro verifica del possesso di Green pass».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Smettetela. Avete tradito la Resistenza, avete tradito gli operai, i lavoratori, i pensionati e la povera gente. Non sapete più che dire. Adesso con Draghi, il re nudo, sperate di riprendere voti con le proposte assurde e con le minacce.? Non vedete che è iniziata una nuova Resistenza, che diventerà Lotta di popolo?
Ma ‘ndo la vedi?
Sono d’accordo che le misure previste per le scuole, gli ospedali, gli autobus, i ristoranti e i treni, debbano valere anche per le istituzioni: le quali, anzi, dovrebbero dare l’esempio ed essere le prime a mettere in pratica le regole. Mi stupisce, anzi, che un tale provvedimento non sia ancora stato adottato.
Anch’io approvo x una volta quello che ha detto Ricotta xche’ il CONSIGLIO COMUNALE e’ un posto pubblico.
la precisazione del Sig. Filippo Davoli è giustamente opportuna e lodevole, meriterebbe pertanto una sua attuazione in tempi rapidi.
sto leggendo il libro “Il dio vaccino” di Tiziana Alterio, con cui la giornalista svela i retroscena di questa imposizione mondiale del vaccino sperimentale anti-Covid19. La Altiero ci fa sapere che l’OMS è in mano a Bill Gates, ai Rockefeller e ad altri magnati che finanziano l’OMS e che quindi l’OMS sponsorizza – e da tempo – i produttori di vaccini, tra cui c’è Bill Gates. Il quale dichiarò: “Non si potranno ripristinare i diritti delle persone fino a quando non sarà vaccinata l’intera popolazione mondiale”. E dopo? Dopo ci sarà la modifica del codice genetico dell’intera popolazione mondiale.
E quale è il ruolo di Draghi al governo? Con la sua dichiarazione minacciosa di morte il re è diventato nudo, ossia ha dimostrato che è stato portato al potere in Italia, dopo il fallimento dei precedenti lacchè del potere mondiale (Monti, Letta, Renzi e Conte), per imporre la volontà dei suoi mandanti di rendere gli italiani schiavi, felicemente inconsapevoli dei progetti occulti di Bill Gates e del Nuovo Ordine Mondiale.