Lapo Elkann al dg di Unimc:
«Mi ha offeso su Twitter»
La replica: «Una contesa sportiva»

MACERATA - Il rampollo della famiglia Agnelli attacca Mauro Giustozzi, tifoso dell'Inter, per un meme: «Da anni ricevo offese da persone che non conosco». Il direttore: «Mi spiace molto di aver urtato la sensibilità di alcuni e me ne scuso innanzitutto con l’interessato. L'ateneo non c’entra, il tifo è un fatto del tutto personale»
- caricamento letture

 

lapo-elkann-giustozzi

Il tweet di Lapo Elkann su Mauro Giustozzi

 

La fede calcistica ha giocato un brutto tiro al direttore generale di Unimc Mauro Giustozzi, interista doc, finito nel mirino di Lapo Elkann per una battuta sportiva fatta dal suo profilo personale di Twitter.

lapo_elkann

Lapo Elkann

L’imprenditore, nipote di Gianni Agnelli,  ed erede della famiglia da sempre legata alla Juventus ha twittato nei giorni scorsi: «A me dispiace vedere una grande squadra come l’Inter in difficoltà. E credo sia da mediocri festeggiare un momento difficile di un avversario. That’s all folks». Il giorno dopo il commento di Mauro Giustozzi: «Sciacquati la bocca prima di parlare dell’Inter e soprattutto aspetta uno dei rari momenti di lucidità».

mauro_giustozzi

Mauro Giustozzi

A seguire un meme allusivo sui trascorsi di Lapo Elkann e la droga in cui c’è la foto di Elkann e la scritta: «Mamma non rietro, faccio tutta una tirata». Oggi Elkann ha dedicato un post al direttore di Unimc, taggando il ministro all’Istruzione Patrizio Bianchi e scrivendo: «Insulti e offese ne ricevo da decenni. da persone che tra l’altro non ho mai visto o conosciuto. L’ultimo poco fa: Mauro Giustozzi, direttore generale Università di Macerata». Giustozzi ha cancellato il post e ha risposto prontamente: «Quanta bile per una semplice freddura peraltro riciclata dal web e vecchia non so di quanto tempo».

Commenta poi: «Mi spiace molto di aver urtato la sensibilità di alcuni e me ne scuso innanzitutto con l’interessato. Era una semplice contesa sportiva peraltro con la condivisione di contenuti web da tempo circolanti. Unimc non c’entra nulla e il tifo calcistico è un fatto del tutto personale».

(Redazione Cm)

 

elkann_Giustozzi-1-e1628944259876-442x650

 

 

lapo

 

Mauro Giustozzi tra passato e futuro «A Villa Lauri incontrai il papà di Et Impianti del Cus in viale Indipendenza»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =