La fede calcistica ha giocato un brutto tiro al direttore generale di Unimc Mauro Giustozzi, interista doc, finito nel mirino di Lapo Elkann per una battuta sportiva fatta dal suo profilo personale di Twitter.
Lapo Elkann
L’imprenditore, nipote di Gianni Agnelli, ed erede della famiglia da sempre legata alla Juventus ha twittato nei giorni scorsi: «A me dispiace vedere una grande squadra come l’Inter in difficoltà. E credo sia da mediocri festeggiare un momento difficile di un avversario. That’s all folks». Il giorno dopo il commento di Mauro Giustozzi: «Sciacquati la bocca prima di parlare dell’Inter e soprattutto aspetta uno dei rari momenti di lucidità».
Mauro Giustozzi
A seguire un meme allusivo sui trascorsi di Lapo Elkann e la droga in cui c’è la foto di Elkann e la scritta: «Mamma non rietro, faccio tutta una tirata». Oggi Elkann ha dedicato un post al direttore di Unimc, taggando il ministro all’Istruzione Patrizio Bianchi e scrivendo: «Insulti e offese ne ricevo da decenni. da persone che tra l’altro non ho mai visto o conosciuto. L’ultimo poco fa: Mauro Giustozzi, direttore generale Università di Macerata». Giustozzi ha cancellato il post e ha risposto prontamente: «Quanta bile per una semplice freddura peraltro riciclata dal web e vecchia non so di quanto tempo».
Commenta poi: «Mi spiace molto di aver urtato la sensibilità di alcuni e me ne scuso innanzitutto con l’interessato. Era una semplice contesa sportiva peraltro con la condivisione di contenuti web da tempo circolanti. Unimc non c’entra nulla e il tifo calcistico è un fatto del tutto personale».
(Redazione Cm)
ci vorrebbe un green pass anche per usare i social, soprattutto se si è adulti e si ricoprono ruoli pubblici. tra l'altro non è nemmeno pertinente come risposta e quella di Elkann nn mi pare un'offesa
Battuta becera, ancor più se fatta dal Direttore Generale di una importante Università come quella di Macerata. Qui non si tratta di "tifo" ma di ignoranza, quella che uno nel suo ruolo dovrebbe essere chiamato a combattere ogni giorno.
Poco adatto questo commento ad una figura istituzionale.
Di sportivo non ci vedo proprio niente. Figuriamoci di accademico.
Lapo ma hai simulato un rapimento e ti preoccupi di un Meme ????? ma per favore !!!! Ridicolo
Tutta pubblicità. Lapo ha sempre scritto di peggio.
Che classe complimenti
Ahiaiaiai......
Che dire ? Ci sono le scuse, quindi battuta infelice
La maleducazione non ha giustificazione.
Giustozzi se eri convinto che eri nel giusto perché hai cancellato il post?
Il tifo è il tifo. Si è scusato. Punto. Cosa c'entra che è un dirigente dell'Ateneo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
DG di una Università prestigiosa,che tristezza!E per il calcio poi!Qualcuno chiederebbe le dimissioni ma che volete che sia,so ragazzi!A Macerata l’impressione di sottusviluppata la sta dando quella che dovrebbe essere la parte migliore della Società,Preti e Curia,Giunta e Consiglieri e ora l’Università.Sotto a chi tocca!
Il vero problema è che sto tizio non capisce niente di calcio.. Tifa Inter!!!
…il problema è che a Giustozzi, forse, mancano proprio i momenti di lucidità. Riuscire a far passare Lapo dalla parte della ragione non era impresa facile.