Viale Don Bosco e via dei Velini,
«occhio ai dossi»
MACERATA - Alcuni cittadini sui social non hanno apprezzato il rialzamento degli attraversamenti pedonali dopo i lavori notturni eseguiti questa settimana

Il dosso in viale Don Bosco
«Fra un po’ qualcuno decolla in viale Don Bosco», «Un trampolino di lancio». Sono alcuni dei commenti apparsi sui social di chi è passato lungo viale Don Bosco, in seguito ai lavori di rialzamento degli attraversamenti pedonali. I lavori sono stati effettuati nelle scorse notti in via dei Velini e in viale Don Bosco (davanti l’entrata della piscina).

Via dei velini
Sono diverse le segnalazioni arrivate dai cittadini, alcuni preoccupati per il traffico sulla zona dei Salesiani, arteria per il traffico verso la stazione, l’ospedale e la superstrada. C’è chi pensa ai possibili conti salati per la manutenzione dell’auto: «No per favore, i dossi no. Servono solo ad arricchire gommisti e meccanici». E chi anche la butta sull’ironia: «Io con lo scooter mi ci diverto». L’assessore ai Lavori pubblici Andrea Marchiori questi notti ha postato alcune foto con gli operai sulle strade: «Lavoriamo di notte in viale Don Bosco e via dei Velini per la sicurezza degli attraversamenti cosi da non creare disagi alla circolazione».
(foto di Fabio Falcioni)



I disagi alla circolazione alla fine ci sono comunque. Per poco non si tocca con il paraurti in viale Don Bosco, e ho una macchina relativamente alta. Mi chiedo quali sono le altezze standard e regolarmentate sui dossi e se esse siano state rispettate in pieno.
beh se uno spende 50000 per un auto non pretenderemo mica che paghi pure il parcheggio …..
Così: s’imparano a correre, xche’ la citta’ non e’ una pista di LES MANS come tutti fanno, e’ molto coraggiosa quest’amministrazione a cambiare il volto della citta’ rispetto alla precedente che era tantissime chiacchere e niulla di concreto.