“Insieme per gli altri”,
l’orchestra torna sul palco
e raccoglie fondi per Afam

TOLENTINO - In piazza della Libertà il concerto dedicato all'associazione Familiari Alzheimer Marche
- caricamento letture
orchestra_fiati_insieme_altri_tolentino-4-650x488

L’orchestra “Insieme per gli altri” durante il concerto a Tolentino

L’Orchestra Fiati Città di Macerata cambia nome ma non la sua mission. La formazione, nata da una idea di Francesco Di Mauro, prima tromba e del M° Andrea Mennichelli, direttore, inaugura la nuova stagione di concerti con un nuovo nome, è l’Orchestra fiati “Insieme per gli altri”. Successo sabato per il concerto a Tolentino in piazza della Libertà dove l’Orchestra si è esibita per raccogliere fondi a favore di Afam Marche Alzheimer. orchestra_fiati_insieme_altri_tolentino-9-325x244L’orchestra è nata infatti per la diffusione della musica come linguaggio universale e di condivisione ma ha soprattutto finalità solidali. Consapevole che “L’arte del beneficiare è più importante d’ogni arte bella” ha fin da subito fatto una scelta etica di aiuto solidale, dedicando i propri concerti a raccolte fondi a favore di associazioni no profit del territorio.

Sabato è stato inoltre il compleanno del Maestro Mennichelli che è stato festeggiato sul palco e ringraziato per la dedizione al progetto.  L’orchestra ringrazia l’assessore alla Cultura Silvia tatò e Marzia Brandi presente come rappresentante della Commissione pari opportunità della Regione Marche.

orchestra_fiati_insieme_altri_tolentino-2-325x244La formazione musicale vanta un ampio repertorio musicale che spazia dalle colonne sonore per film al blues, jazz, rock, pop, fino ai brani di autori contemporanei. Un importante impegno che vede il coinvolgimento del tessuto sociale e il fondamentale sostegno di alcune prestigiose aziende del territorio senza le quali non sarebbe stato possibile raggiungere i numerosi obbiettivi finalizzati. Per questo motivo il direttivo dell’Orchestra di Fiati Città di Macerata rivolge un sentito ringraziamento a tutte le associazioni di volontariato che hanno aderito al progetto ed un ringraziamento particolare alle aziende: Giessegi di Appignano, Tenute Murola di Urbisaglia, Med Store di Piediripa di Macerata, Algam Eko di Montelupone, Aesse di Appignano, F.I.NA. Di Appignano, Mondo Infissi di Appignano, Dormirbene di Appignano, Centro Funerario di Macerata, Arredogiò di Montecassiano, Giampieri di Appignano, Banca Macerata, Simonelli Group di Belforte del Chienti, Vivaio Ciucciovè di Montecassiano, Torquato Marchesini Loro Piceno, Puliecol , Cooperativa Torquati Piediripa, Grafiche Fioroni e Logichem di Appignano.

orchestra_fiati_insieme_altri_tolentino-1-488x650

orchestra_fiati_insieme_altri_tolentino-2-650x488 orchestra_fiati_insieme_altri_tolentino-3-650x488

orchestra_fiati_insieme_altri_tolentino-5-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X