Il Natale è arrivato anche negli ospedali dove si continua a lottare nel fronte tangibile della pandemia. Perché se le festività sono diverse per chi sta fuori, tra restrizioni e crisi, di certo sono ancora più intense del solito per i pazienti e per chi passa queste giornate a prendersi cura dei malati nelle strutture ospedaliere del territorio.
Ma questo non vuol dire rinunciare allo spirito del Natale. Ennesima dimostrazione di come la speranza lanci la sua sfida alle difficoltà del momento, è il video che arriva dal reparto di Medicina Covid di Macerata. Il personale, bardato con tutte le protezioni del caso, ha aggiunto ai dispositivi di sicurezza corna da renna rosse e la voglia di ritrovarsi in un canto di Natale. Nel video girato dagli stessi operatori e operatrici, il personale intona “Happy Xmas (War Is Over)” di John Lennon. Il celebre brano pacifista diventa così un augurio che presto possa esaurirsi anche la battaglia contro il virus che ha sconvolto le nostre vite.
(Redazione Cm)
Braviii e tanti auguri a tutti
Grandi... bravissimi e unici. Siete persone stupende che ti fanno sentire il calore durante la sofferenza.
Augurissimi a voi!!!
Ancora una volta il personale dell'Ospedale di Macerata, dimostra, oltre alla professionalità, la grande capacità di essere vicino ai pazienti con una umanità che solo chi svolge quei compiti come missione e non solo come lavoro può avere. Grazie di esistere. Un abbraccio,speciale nella sua virtualità, a voi tutti,medici,operatori ed a voi pazienti che siete sul ring a combattere la vostra battaglia.Siete in mano ad allenatori straordinari.
Grazie
Bravissimi ,In questo momento siamo tutti con voi e la vostra allegria ci contagia positivamente.
Grazie e complimenti per la vostra assidua presenza al capezzale dei nostri cari e per la pazienza e disponibilità con noi. Siete i nostri occhi, le nostre orecchie e le nostre carezze.
Grandi ragazzi!! Quasi quasi mi è dispiaciuto lasciarvi per Natale!!
Bravi tantissimi auguri
Fiera di avere mia figlia che lavora lì auguri cari a tutti
Auguri a tutti voi.
GRAZIE per come avete assistito mio padre Auguri, tante belle cose
Siete Angeli , AUGURI.
oh
Grazie per la vostra presenza che date a chi a bisogno di una parola di andare avanti nei memonti tristi ........
Paolo Angelico Primitivo esattamente!!!
Patrizia Zamponi ennò Patri!
Fabrizia Fiorani sono veramente degli angeli!! Si meritano tutto il bene del mondo!!!
No lo metto in dubbio....ma stai mejio a casa dajje!
Bravissimi, complimenti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grazie a voi e complimenti per lo spirito e totale dedizione a favore dei malati⚘✌
Lo dico per esperienza diretta, per fare quello che fanno queste persone devi avere una vocazione, non ci si improvvisa angeli!! Noi possiamo solo che ringraziarli e cercare di trattarli come meritano, in tutti i sensi.
….!!! BRAVI, INSTANCABILI E PROFESSIONALI… RAGAZZI…!… GRA..ZI..EEEEEEEEEEEEEEEE……!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!!!