Matelica, ultima in casa del 2020:
all’Helvia Recina arriva il Carpi
Gara posticipata a domenica
LEGA PRO - Mister Colavitto: «Per mantenere la categoria bisogna dare il massimo partita dopo partita con grande spirito di collettivo». Nel frattempo solito incontro per lo scambio degli auguri di Natale fra il patron Mauro Canil e il presidente del Coni Giovanni Malagò

Mister Colavitto
Aggiornamento – Preso atto dell’istanza presentata dalla società Carpi ai sensi delle disposizioni di cui al Com. Uff. n. 54/L del 6 ottobre 2020, la gara prevista per domani alle ore 15 all’Helvia Recina di Macerata tra Matelica e Carpi è stata posticipata al giorno seguente, stesso orario. Lo comunica il Matelica calcio.
***
Appuntamento all’Helvia Recina per il Matelica di mister Colavitto, che domani alle 15 sfiderà tra le mura amiche il Carpi per l’ultimo incontro casalingo del 2020. Ventuno i punti in classifica degli emiliani, frutto delle vittorie con Sambenedettese, Mantova, Arezzo, Cesena e Fermana, dei pari con Fano, Legnago, Perugia, Triestina, Virtus Vecomp e Gubbio. Quattro le battute d’arresto, rispettivamente con Imolese, SudTirol, Modena e Vis Pesaro. «Incontriamo una squadra dal blasone importante con in organico molti giovani di prospettiva, insieme a giocatori esperti che danno sempre il loro contributo in campo – ha dichiarato Mister Colavitto dopo la rifinitura mattutina -. Attuano un calcio molto propositivo che mette in difficoltà qualsiasi squadra del girone. Noi dobbiamo lavorare come stiamo facendo, rispettando sempre gli avversari e pensando che per mantenere la categoria bisogna dare il massimo partita dopo partita con grande spirito di collettivo».

Mauro e Denis Canil insieme a Giovanni Malagò
Il Matelica comunica che il ciclo di tamponi effettuati nella giornata di ieri ha dato esito negativo per tutti i componenti del gruppo squadra. Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani. Portieri: Cardinali, Martorel e Puddu. Difensori: Baraboglia, Cason, De Santis, Di Renzo, Fracassini, Magri, Masini e Maurizii. Centrocampisti: Balestrero, Barbarossa, Bordo, Calcagni, Pizzutelli, Ruani e Santamarianova. Attaccanti: Franchi, Leonetti, Moretti, Peroni, Rossetti e Volpicelli. Nel frattempo, tradizione natalizia rispettata anche quest’anno per il patron del Matelica Mauro Canil che, accompagnato dal figlio Denis, si è recato in visita a Roma dal presidente del Coni Giovanni Malagò per il consueto scambio di auguri.